Juve, Pirlo: “Chiesa ha portato freschezza. Mercato? Contento della rosa”

GENOVA – “Chiesa ha portato energia, freschezza, fame, è un giocatore giovane, è arrivato in una grande squadra, quindi si è approcciato con grandi campioni, con partite importanti anche a livello internazionale, a parte quelle che aveva giocato con la Nazionale. E’ entrato un po’ magari in punta di piedi all’inizio perchè il salto è stato grande, ma adesso è libero di testa, si è sbloccato anche con qualche gol, quindi siamo contenti delle sue prestazioni” ha dichiarato Andrea Pirlo ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Juve sul campo della Sampdoria. “Peccato non averla chiusa nel primo tempo, abbiamo avuto occasioni. Se rimane in bilico è normale che ci provino. Tante occasioni non ce ne sono state, a parte Quagliarella” ha aggiunto il tecnico bianconero.

Sampdoria-Juventus 0-2: curiosità e statistiche

Juve, le parole di Paratici

Le parole di Pirlo dopo Samp-Juve

Ronaldo? Per noi non è importante che segni sempre, bisogna dare il suo apporto. Ha fatto un grande lancio” ha dichiarato Pirlo sulla prestazione di Ronaldo. Poi, sulla difesa: “Noi lavoriamo dall’inizio su questo, sulla riaggressione immediata, sulle preventive dei difensori. Se difendono bene c’è una buona pressione di centrocampo e attacco. Ogni palla che aggrediamo fa sì che i difensori siano aiutati. Hanno fatto benissimo Chiellini e Bonucci. Proponiamo questo lavoro, può uscire bene o male. In certe occasioni si può fare meglio“. Infine, sul mercato: “Con Chiesa e Kulusevski in attacco servirebbe un centrocampista? Non abbiamo mai pensato di dover prendere un attaccante, sappiamo di avere giocatori adattabili come Kulusevski e Chiesa, Dybala è fuori da un po’. Ne avevamo. Ci fosse stata l’occasione, l’avremmo colta. Siamo contenti dei giocatori che abbiamo. Dybala fuori per quasi tutta la stagione, oggi Ramsey ha fatto la seconda punta e l’ha fatto pure all’Arsenal o in Nazionale. Riusciamo a trovare un partner in attacco“.

Apre Chiesa, chiude Ramsey: la Juve vince in casa della Samp

Guarda la gallery

Apre Chiesa, chiude Ramsey: la Juve vince in casa della Samp

Precedente Inter, Marotta: "Dzeko-Sanchez? Gli agenti hanno fatto conti senza l'oste" Successivo Tonfo Bari a Teramo, ko 2-1. La Ternana vince sempre: 3-1 alla Paganese