Juve, Pirlo: “Che voto mi do come allenatore? Un 6 di stima”

TORINO – “Avevamo interpretato bene la gara, eravamo partiti con l’atteggiamento giusto, sembrava tutto facile, poi abbiamo subito questa occasione per mancanza di concentrazione, perchè ci siamo girati su un fallo a metà campo. Hanno giocato veloci, c’era già capitato in altre partite di prendere gol, è ricapitato oggi, e poteva costarci magari anche un secondo tempo diverso. Eravamo entrati in campo volendo fare la partita, invece ci siamo abbassati troppo, abbiamo rischiato in qualche occasione e non abbiamo sfruttato alcune occasioni che potevano farci fare una partita un po’ più tranquilla“. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo commenta il successo ottenuto, con il punteggio di 3-1, all’Allianz Stadium contro il Genoa: “Che voto do alla prima stagione da allenatore? Un 6 di stima, perché potevo fare di più“, aggiunge con un sorriso.

Kulusevski-Morata-McKennie: la Juve non stecca, che tris al Genoa

Guarda la gallery

Kulusevski-Morata-McKennie: la Juve non stecca, che tris al Genoa

Pirlo su Cristiano Ronaldo e Dybala

Ronaldo ci teneva a fare gol, fa parte dei campioni perché vogliono lasciare il segno sulle gare. Quest’anno in qualche partita più abbordabile abbiamo perso punti per strada. Tutti i giorni bisogna sentirsi sotto esame, io in particolare perché sono alla prima esperienza perché ho questa passione per il calcio che ho fin da bambino. Le difficoltà mi portano a lavorare di più e a migliorare. Quando non si raggiungono determinati risultati la colpa è dell’allenatore. La mia idea di calcio è quella di dominare il gioco, ma quest’anno non siamo riusciti sempre a metterla in atto. Futuro Dybala? Valuta la società, la mia fortuna è allenare campioni come lui. Non lo abbiamo mai avuto a disposizione quest’anno, ora è tornato e lo sfrutteremo per questo rush finale di campionato“.

Ronaldo nervoso a fine partita: butta via la maglietta della Juve

Guarda la gallery

Ronaldo nervoso a fine partita: butta via la maglietta della Juve

Precedente Diretta/ Imolese Ravenna (Serie C), streaming video tv: spareggio salvezza Successivo Sampdoria, Ranieri: "Ho fatto i complimenti a Gattuso"