Juve-Pimenta, incontro finito. Da Pogba a De Ligt, ecco di cosa si è parlato

La storica socia di Raiola a Milano vede il club bianconero: sul tavolo i dettagli sull’arrivo del francese (ai primi di luglio), il rinnovo del difensore olandese, ma anche l’immediato futuro di Kean e Pellegrini

Ore calde in giornata nella sede milanese di Juventus: in mattinata i vertici del club hanno incontrato Rafaele Pimenta, storica socia di Mino Raiola e a capo dell’agenzia a pieni poteri dopo la scomparsa prematura del super agente. L’incontro – durato qualche ora – è stato l’occasione per definire ulteriormente l’accordo con Paul Pogba, atteso a Torino per i primi giorni di luglio: così da cominciare subito la preparazione atletica con Max Allegri e i suoi collaboratori. Il Polpo ha scelto di tornare sotto la Mole, tanto da aver chiesto al proprio entourage di trattare solo ed esclusivamente con i bianconeri, che gli hanno prospettato la totale centralità del nuovo progetto tecnico. Il PSG avrebbe messo sul piatto un contratto più ricco, vicino ai 15 milioni percepiti finora al Manchester United, Madama può arrivare solo agli 8 più bonus per toccare la doppia cifra: è il massimo che può fare, ma Paul ha apprezzato lo sforzo e ha scelto il progetto. Bisogna solo mettere nero su bianco, scandendo la distribuzione dei bonus: poi il sogno Pogback sarà davvero realtà.

NUOVO SUMMIT

—  

Rafaela Pimenta rappresenta anche gli interessi di Matthijs de Ligt: nell’incontro si è parlato anche del rinnovo dell’olandese, che nelle sue ultime dichiarazioni non ha dato troppe certezze circa la volontà di giungere a un accordo sul prolungamento. Il nodo principale della trattativa è sulla nuova clausola: il calciatore chiede una riduzione intorno ai 70 milioni, chiaramente più accessibile rispetto agli attuali 120, il club farà di tutto per non andare sotto gli 80. Il prolungamento (fino al 2025 o 2026) blinderebbe il difensore almeno per la nuova stagione, considerato che il suo accordo attuale va in scadenza nel 2024. Il summit Juve-Pimenta tratterà pure le posizioni di Moise Kean e Luca Pellegrini, entrambi segnalati in lista d’uscita: l’attaccante vorrebbe tornare al Psg (magari nello scambio con Paredes) ma ha pure mercato in Premier, il laterale mancino sembra prossimo a una nuova esperienza in Inghilterra. Tanta carne al fuoco, insomma.

Precedente Juve-De Ligt, il rinnovo ora diventa la priorità: tutte le big che "tentano" il difensore Successivo Lazio, la promessa di Lotito: "Mercato per competere con tutti"