Juve, Paredes e Werner gli obiettivi per Allegri

TORINOParedes per la regìa; Werner per l’attacco. La Juve avanza sul mercato, a partire dal centrocampo. L’infortunio di Pogba complica i piani dei bianconeri che, in ogni caso, avevano in mente di intervenire a prescindere. Prosegue, così, il pressing per Paredes con l’intento di trovare in tempi brevi un’intesa con il Psg. L’argentino vuole solo la Juve e aspetta sviluppi positivi. Come Allegri, del resto, che avrebbe a disposizione un regista di ruolo e potrebbe impiegare Locatelli da mezzala al posto di Paul, così come ha fatto nel test contro il Barcellona. Una posizione, quella di interno sinistro, che potrebbe essere occupata anche da Rabiot: la conferma del francese, in questi giorni in ritiro con l’Under 23, era apparsa come la prima conseguenza dello stop del Polpo ma la situazione sembra ancora fluida attorno all’ex Psg perché l’entourage del giocatore avrebbe allacciato i contatti con il Monaco, che cerca un mediano per rimpiazzare Tchouameni. Non sembrano però essere possibili sviluppi a brevissimo: il club del Principato è impegnato nei preliminari di Champions League, e quindi anche Rabiot attende di capire se si qualificherà alla coppa regina, e poi c’è uno stipendio da 7 milioni netti che frena i monegaschi. Nodo ingaggio che riguarda pure Arthur, sul quale ora c’è il Valencia. Problema: gli 8 milioni netti annui, bonus compresi, percepiti dal brasiliano sembrano insostenibili per il club allenato da Gattuso, che infatti ha chiesto ai bianconeri di partecipare al pagamento, oltre a proporre un prestito. C’è molto da lavorare, insomma.

Juve, prosegue la preparazione: Real Madrid nel mirino

Guarda la gallery

Juve, prosegue la preparazione: Real Madrid nel mirino

Morata primo obiettivo di Allegri ma…

Capitolo attacco: Morata è il primo obiettivo di Allegri, su questo non ci sono dubbi. Max ha chiesto alla società di fare il possibile per favorire il ritorno di Alvaro alla base. Nel caso la montagna Atletico Madrid fosse impossibile da scalare, il piano B sembra portare a Werner del Chelsea. Si ragiona su un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il bomber tedesco dovrebbe anche tagliarsi l’ingaggio; dieci milioni netti sono infatti fuori budget per la Juve.

Juve in ansia, Pogba rischia un lungo stop

Guarda il video

Juve in ansia, Pogba rischia un lungo stop

Precedente Calciomercato Serie C, Cesena: Pittarello passa alla Feralpisalò Successivo West Ham: Scamacca revolution. Nottingham, che mercato!