Juve-Paredes, affare all’ultima curva

TORINO – Paredes, via al gioco delle parti. Tutte le strade per Leandro portano alla Juve anche se bisogna ancora aspettare un po’. L’affare è ad un passo dalla chiusura ma c’è una giornata di campionato in mezzo sia in Italia sia in Francia e quindi è necessario attendere. Sull’argomento, Allegri ha glissato: ha dato il benvenuto a Milik ma sul centrocampista argentino non ha regalato novità. “Non è arrivato e non so se arriverà; noi dobbiamo concentrarci esclusivamente sulla Roma, che è la cosa più importante”. A Parigi, l’omologo del Psg, Galtier, è andato più nello specifico: “Finora non c’è nulla di fatto su Paredes, è ancora un giocatore del Psg. Sono al corrente del dialogo tra club e tra la Juve e il giocatore, il che è normale in periodo di mercato, ma Leandro ha sempre partecipato alle nostre partite”. A maggior ragione domani con il Monaco con il nuovo acquisto Vitinha, che di fatto gli ha tolto il posto da titolare, che sarà ai box per infortunio. “Per compensare la sua assenza, conto anche su Paredes – conferma Galtier –. Abbiamo anche Danilo Pereira e Renato Sanches, che però ha svolto una preparazione non completa e non è ancora al livello dei compagni come condizione. Sta bene, ma non dobbiamo rischiare infortuni”. Il riassunto dell’allenatore dei campioni di Francia è chiaro: “Ci sono giocatori che aspettano di partire e altri che si uniranno a noi, ma Paredes sarà convocato, così come Keylor Navas”. Oltre al centrocampista argentino, infatti, pure il portiere è vicino all’addio, in direzione Napoli.   

Juve, c’è l’intesa col Psg

Le parole di Galtier potrebbero sembrare una frenata, potrebbero apparire come un cambio di rotta. In realtà è appunto il gioco delle parti. Perchè lo stesso allenatore, nominando Danilo e Renato Sanches, lascia intendere di avere soluzioni alternative a Paredes a disposizione e non si correranno certo rischi con l’argentino. Si dovrà semplicemente aspettare la fine della giornata di campionato. L’affare infatti è già stato annodato: con il giocatore, la Juve non ha mai avuto problemi: ingaggio da 7 milioni più bonus. E pure con il club parigino, alla fine, ci si è trovati sulla stessa lunghezza d’onda: prestito oneroso attorno ai 2-3 milioni, più un obbligo di riscatto (che diventerà automatico con il raggiungimento di determinati obiettivi, individuali e di squadra) a 15 milioni. Complessivamente, l’affare dovrebbe avere un “peso” di 17-18 milioni. Restano da sistemare gli ultimi dettagli tra le società e poi, verosimilmente ad inizio settimana, Paredes potrà sbarcare a Torino.   

La Juve non molla Renan Lodi

L’Atletico Madrid ha aperto alla partenza del terzino sinistro. Ora lo scenario potrebbe davvero cambiare, perchè agli spagnoli un prestito sembra andare bene. Potenziale problema: la concorrenza del Nottingham Forest. Ma la Juve non molla.  

Allegri: "Milik? Numeri impressionanti, su Paredes..."

Guarda il video

Allegri: “Milik? Numeri impressionanti, su Paredes…”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Lazio, Reguilon sta sfumando: a Sarri manca un terzino Successivo Vucinic: "Paulo e Mourinho fanno la differenza. E Vlahovic già si muove come un big"