Juve-Paratici, l’addio è ufficiale. L’ex dirigente: “Ora nuove sfide”. Pronto Cherubini

L’ormai ex responsabile dell’area tecnica aveva il contratto in scadenza tra un mese: “Anni bellissimi in piena libertà”. Agnelli: “Fabio ha scritto la storia della Juve”. Adesso toccherà al suo braccio destro in bianconero?

La Juventus ha annunciato la fine del rapporto con Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica bianconera “dopo undici stagioni di lavoro intenso, di vittorie e di grande passione sul campo e dietro alla scrivania”. La decisione è stata resa pubblica dopo l’incontro che si è tenuto alla Continassa, quartier generale della Signora, tra il dirigente e i vertici del club con Andrea Agnelli. Ultimo passaggio venerdì 4 giugno, quando è stato fissato un incontro di commiato con i media per Paratici e Agnelli.

Il saluto del dirigente

—  

“Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni. La Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività in piena libertà e senza condizionamenti nel pieno rispetto del mio ruolo – ha dichiarato Paratici attraverso il comunicato ufficiale bianconero -. Per questo desidero ringraziare tutto il club, il mio staff, i dipendenti, i collaboratori, i calciatori, gli allenatori, gli azionisti, e, in particolare, il Presidente, Andrea Agnelli. Si chiude un capitolo importante della mia carriera, in attesa di nuove sfide”.

Il saluto del club

—  

“Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus – è invece il commento attraverso la nota del club del presidente Agnelli -. Un percorso di crescita caratterizzato da professionalità, abnegazione e tanti successi. Diciannove trofei in 11 anni sono la miglior testimonianza del suo lavoro, che si iscrive appieno nella lunga tradizione del nostro club. Oggi è il momento di ringraziarlo per aver saputo creare un forte legame professionale, accompagnato dalla passione quotidiana”.

Domani l’assemblea

—  

Tra un mese la scadenza del contratto, ma domani è già un giorno importante a livello simbolico, più che sostanziale, con l’assemblea degli azionisti Exor, la proprietà del club. All’appuntamento il club si presenta dunque già con una prima novità, in attesa della decisione sul nome del prossimo allenatore, che arriverà di conseguenza rispetto alla definizione dell’organigramma dirigenziale: le indiscrezioni che si susseguono da giorni danno il braccio destro di Paratici, Federico Cherubini, pronto a essere promosso per prenderne il posto. Fabio Paratici è arrivato alla Juventus nel 2010 dalla Sampdoria e, dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo, nell’autunno 2018 è subentrato a Beppe Marotta a capo dell’area sportiva del club. In questo periodo il club ha vinto 19 trofei tra cui 9 scudetti.

Precedente Spezia, ufficiale l'addio al Dg Meluso Successivo L’Atletico di Simeone vuol venire a fare la spesa in Italia. Nomi grossi sulla lista