Juve, nuovi passi avanti per Morata

TORINO. Se l’affare De Ligt è ai titoli di coda, con le società pronte al carteggio finale che sancirà il passaggio del difensore dalla Juventus al Bayern di Monaco, i movimenti bianconeri per rinforzare l’attacco non sono ancora così a fuoco. In compenso la strategia sembra chiara e porta al tesseramento in bianconero, sarebbe la terza volta, di Alvaro Morata, rientrato nel frattempo al club che detiene il suo cartellino, l’Atletico Madrid, dopo i due anni in prestito sotto la Mole per un costo complessivo di 20 milioni di euro. Ora per riscattarlo la Juventus avrebbe dovuto sborsare 35 milioni e ha detto “no, grazie”.

Juve, Morata può ancora tornare?

Guarda il video

Juve, Morata può ancora tornare?

Scenari possibili

In realtà si tratta di un “no” non definitivo. L’attaccante piace eccome ad Allegri per via della sua duttilità tattica, può giocare da prima punta o seconda, inserendosi con profitto anche nel tridente in posizione più defilata. Dunque i tifosi bianconeri che hanno sempre nel cuore il bomber iberico vedono alimentare le proprie speranze di un suo ritorno a Torino. Lui, dopo aver gioito per la notizia che diventerà padre per la quarta volta, finalmente di una femminuccia “la mia principessa” – ha detto in un post Instagram -, si sta allenando con i madridisti guidati da Simeone che non lo vede più di tanto. Anzi, lo ha inserito nella lista di coloro che possono essere ceduti. E allora non si tratta che aspettare ancora un po’ di tempo: a meno che non si registrino nuovi colpi di scena il futuro di Morata sembra destinato a tornare bianco e nero. Sullo sfondo resta poi viva la posizione del bolognese Arnautovic, legato in parte a quella di Kean, che potrebbe lasciare la Juve a fronte di una importante offerta.

Precedente Gli 80 anni di Facchetti: come giocherebbe oggi? Successivo Dybala alla Roma, ci sono due ipotesi per il numero di maglia