“Juve, non solo Arthur: l’Arsenal vuole anche Danilo”

L’Arsenal, per rinforzarsi a gennaio, continua a guardare in Italia, specialmente in casa Juve. Tre sono i giocatori richiesti dall’allenatore Arteta e tutti giocano nel nostro campionato (il terzo è Vlahovic). Sono pure uno per ruolo per una squadra che vuole riconquistare la zona Champions e già in estate ha speso un sacco di soldi. Naturalmente, la volontà dei Gunners si scontra con i segnali che arrivano da Torino, che non lasciano presagire cessioni in questo mercato invernale.

Mercato Juve, l’analisi di Hernanes

Guarda il video

Mercato Juve, l’analisi di Hernanes

Juve: l’Arsenal insiste, Allegri dice no

Uno degli obiettivi dell’Arsenal è Arthur, il centrocampista brasiliano che avrebbe anche già accettato la corte di Arteta. L’obiettivo è sulle pagine sportive dei tabloid inglesi da un po’. In questo caso, ne parla l’Express. Secondo il sito, il giocatore andrebbe ad aiutare un centrocampo che in questo periodo ha scarsità di uomini tra infortuni, cessioni, Coppa d’Africa e infortuni. Il nome nuovo che compare oggi è però quello di Danilo, difensore della Juve che sta per rientrare dopo il lungo infortunio. Secondo l’Express, il sudamericano andrebbe a fare concorrenza al giapponese Takehiro Tomiyasu nel ruolo di terzino destro. Una concorrenza utile a entrambi e alla squadra.

Ieri, in conferenza stampa, Max Allegri è stato però piuttosto chiaro: con questa rosa si affronta il resto della stagione. Tradotto: non partono né ArthurDaniloMorata (su cui il Barcellona pare aver mollato la presa). Anche perché la Juve fatica a trovare due sostituti all’altezza per brasiliano e spagnolo. Danilo, poi, andrebbe a sguarnire ulteriormente le fasce, dove già i bianconeri hanno problemi. Allegri utilizza Danilo spesso anche come difensore centrale quando è a corto di uomini. La duttilità di questo giocatore è una delle sue qualità migliori, ricordando che qualche volta è stato schierato pure a centrocampo.

Danilo ko e in lacrime: fuori in barella dopo uno scontro con Hysaj

Guarda la gallery

Danilo ko e in lacrime: fuori in barella dopo uno scontro con Hysaj

Precedente Juric: "Gara dominata. L'Europa? Il Toro per ora se la sta meritando" Successivo Serie B, il Frosinone di Grosso alza la voce: Pisa piegato 3-1