Juve, non finisce qui: ora assalto a Emerson? E le uscite sono finite…

L’esterno difensivo del Chelsea è un esubero per Lampard, improbabile un’aggiunta come centravanti di riserva. Resta la risoluzione con Khedira

Ultimo giorno, ultime ore di trattative, che la Juve chiuderà con il botto: Federico Chiesa. Nell’anno del mercato “depresso” per i problemi finanziari causati dal coronavirus, che colpiscono tutti i club europei, i bianconeri aggiungono last minute comunque un elemento da almeno 50 milioni di euro. Per l’attaccante esterno della Fiorentina mancano solo i passi ufficiali, che arriveranno nel corso della giornata.

Entrate

—  

È il fronte principale, ma potrebbe non essere l’unico dell’ultima giornata di mercato dei bianconeri. La novità è infatti l’apertura del Chelsea a un prestito gratuito di Emerson Palmieri visto che l’azzurro, ma anche Marcos Alonso, al momento sono considerabili esuberi per la formazione di Lampard. Emerson è sempre stato un obiettivo dei bianconeri, specie sotto la gestione Sarri: le nuove condizioni sono favorevoli, ma la Juve resta fredda, dopo aver fatto le valutazioni sulla rosa, che al momento ha quattro esterni difensivi Danilo, Alex Sandro, Cuadrado e Frabotta, e altri due giocatori utilizzabili sulle corsie a “tutta fascia”: Bernardeschi e, appunto, Chiesa. Sembra sulla via dell’archiviazione, invece, il discorso sul centravanti di riserva: Kean si è accasato al Psg, le soluzioni offensive restano molte, il reparto potrebbe essere al completo.

Uscite

—  

Sul fronte uscite, dopo le partenze di Matuidi, Higuain, Rugani, De Sciglio e Douglas Costa, tutte in prestito o a titolo gratuito, non ci dovrebbero essere novità. L’unico dossier da affrontare è sempre lo stesso: quello della risoluzione di Sami Khedira, che finora ha rifiutato le transazioni proposte. Fronte giovani, il Lecce riproverà nelle ultime ore ad assicurarsi Manolo Portanova, ma Pirlo sarebbe intenzionato a trattenerlo, mentre Luca Coccolo resterà come quinto centrale al posto di Rugani.

Precedente El Shaarawy mette il like: vuole la Roma. Ma Perotti e l'ingaggio bloccano il ritorno

Lascia un commento