Juve Next Gen, ai playoff con Yildiz: la carta dei big per il sogno promozione

Juve Next Gen, i big a disposizione. E Allegri…

Andando a verificare le presenze stagionali nel massimo campionato, Iling-Junior ne vanta 22, mentre Fagioli appena 6. Entrambi, dunque, non avrebbero problemi in tal senso, ma con il secondo che sarebbe disponibile solo a squalifica ultimata, e solo per un eventuale altro turno giocato nei playoff, non facendo in tempo per la Casertana. Diverso il discorso per Yildiz: il fantasista turco ne ha 25 dopo l’ultima gara contro la Salernitana. In questo caso, però, entrano in ballo i minuti giocati: per 13 partite, infatti, Yildiz ha giocato meno dei 30′ necessari per considerare la presenza come gettone valido. Dunque Iling-Junior, Fagioli e Yildiz sarebbero tutti arruolabili per i playoff con la seconda squadra. E aggiungiamoci Alcaraz, al netto, come per tutti, del suo eventuale desiderio di partecipare con un prestito in scadenza.

A questo punto, però, entrerebbe ci sarebbe da considerare l’ultimo fattore, ovvero… Massimiliano Allegri. Praticamente impossibile, infatti, che il tecnico toscano lasci andare calciatori per la gara di andata contro la Casertana, in programma martedì. Il motivo? Semplicemente il giorno dopo la Juventus giocherà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. La Next Gen giocherà la gara di ritorno di sabato, a due giorni appena dalla sfida di Bologna per la Prima Squadra, e qui c’è molta più possibilità di vedere qualche big. Se poi l’U23 superasse questo scoglio, i talenti di Allegri sarebbero utilissimi per il secondo turno, in programma con andata e ritorno rispettivamente il 21 e 25 maggio. Se poi l’U23 arrivasse alle Final Four (quindi battendo la Casertana ma superando anche il secondo turno della Fase Nazionale), sarebbe impegnata con il campionato di Serie A già finito: Fagioli e c. sarebbero a totale disposizione, ma con una grande incognita: le convocazioni delle varie nazionali per i tornei da giocare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve-Roma femminile diretta playoff Serie A: traversa di Grosso LIVE Successivo Dani Alves in vacanza, bufera social: la moglie cancella una foto

Lascia un commento