Juve Next Gen ai playoff, Brambilla: “Che soddisfazione! Il progetto…”

Un’annata iniziata in maniera complicata, a causa dei tanti big finiti in prima squadra, giusto il tempo di riassestarsi e la Juve Next Gen ha cominicato a volare. I bianconeri vincono in rimonta sul Pineto e centrano una qualificazione ai playoff con due giornata di anticipo: un obiettivo che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile. Un ruolino di marcia impressionante, con l’U23 che da gennaio in poi, ovvero nel girone di ritorno, ha collezionato ben 9 successi, invertendo il trend di inizio stagione.

Juve Next Gen ai playoff, gioia Brambilla

Non può che essere soddisfatto mister Massimo Brambilla, che dopo la vittoria odierna ha parlato così ai canali ufficiali del club: “Andar sotto dopo aver fatto un buon inizio di partita poteva essere deleterio, invece siamo stati bravi a riprenderla subito. Noi abbiamo perso tanti punti perché siamo una squadra giovane, bisogna avere la giusta pazienza, perché i ragazzi hanno grande qualità. Siamo molto contenti di questa vittoria, che significa playoff. E’ stato un campionato inizialmente difficile, anche logisticamente; poi abbiamo fatto un grande girone di ritorno, la squadra è cresciuta, con pazienza, partita dopo partita. Dovevamo solo dare tempo a questi ragazzi, per noi è importante allungare la stagione, andare alla seconda fase, e mettere ancora esperienza nelle gambe del gruppo. La bontà di questo progetto è sotto gli occhi di tutti, e lo conferma ovviamente anche il numero di giocatori che vanno in Prima Squadra, e per noi è una grande soddisfazione“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A, la classifica: in coda punti importanti per 3. Il derby del 22 può incoronare l'Inter Successivo Le partite di oggi: il programma di lunedì 15 aprile