Juve-Napoli, spettacolo assicurato. Non solo per Pirlo contro Gattuso

I due ex compagni si affrontano da allenatori all’Allianz Stadium. Nelle ultime quattro partite tra le due squadre sono arrivati sempre gol e spettacolo

Juventus e Napoli ancora contro all’alba del campionato. Era successo anche nella passata stagione: seconda giornata, incredibile vittoria bianconera allo Stadium 4-3 con autogol di Koulibaly nel recupero dopo la rimonta azzurra da 3-0 a 3-3. In panchina era Sarri contro Ancelotti, ora sarà Pirlo contro Gattuso. Sfida dall’enorme fascino tra due ex compagni al Milan e in Nazionale, con cui hanno vinto tutto in Europa e nel mondo. I due hanno giocato insieme 218 partite in Serie A, tutte con la maglia rossonera: 131 vittorie.

Precedenti

—  

Abbiamo già ricordato il 4-3 dell’andata della passata stagione, ma al ritorno a vincere fu il Napoli: 2-1 al San Paolo con reti di Zielinski (ora positivo al Coronavirus) e Insigne (ora infortunato), inutile la rete di Ronaldo nel finale. Sfida che ha caratterizzato gli ultimi anni di Serie A: il Napoli è stata per anni l’anti-Juve ed è la squadra che, dopo la Roma, ha vinto più partite (quattro, contro le cinque giallorosse) contro i bianconeri dalla stagione 2011/12, quella del primo scudetto bianconero.

Momenti di forma

—  

Negli ultimi quattro scontri diretti le due squadre sono andate entrambe sempre a segno: match che promette spettacolo e tanti gol. Allo Stadium, però, i partenopei fanno enorme fatica: otto vittorie per la Juventus nelle ultime nove partite a Torino, con il successo del Napoli nell’aprile 2018 per 0-1 grazie alla rete di Koulibaly. Match che aveva alimentato il sogno scudetto della squadra allora guidata da Maurizio Sarri. Allo Stadium arriva una squadra, il Napoli di Gattuso, che ha vinto le prime due partite di campionato senza subire gol. Dal 1966/67 la squadra azzurra non vince le prime tre partite di campionato mantenendo la porta inviolata. Agli azzurri però serve l’impresa: la Juve è rimasta imbattuta nelle prime tre partite di campionato in otto delle precedenti nove stagioni: l’unica eccezione il 2015/16.

Precedente DIRETTA/ Conegliano Scandicci (risultato 1-0) video streaming Rai: 2^ set! Successivo Juve, ufficiale: Mandragora dall'Udinese. Ecco tutti i dettagli

Lascia un commento