Juve-Napoli, oggi il Collegio di Garanzia decide sul 3-0 a tavolino

In programma nel pomeriggio l’udienza al Coni. Il club bianconero ha deciso di non costituirsi, proprio come la Figc. L’obiettivo degli azzurri è quello di dimostrare l’impedimento per il mancato viaggio a Torino del 4 ottobre, giorno in cui avrebbero dovuto giocare allo Stadium

È in programma nel primo pomeriggio l’udienza al Coni presso le sezioni congiunte del Collegio di Garanzia. Si dovrà decidere sul ricorso del Napoli avverso la sentenza del Giudice Sportivo, 3-0 a tavolino più un punto di penalizzazione, confermato anche dal Tribunale Sportivo d’Appello, dopo la mancata presenza all’Allianz Stadium, il 4 ottobre scorso, per sfidare la Juve.

9.36: le parti in causa

—  

Il club bianconero ha deciso di non costituirsi, così come la Figc, mentre il collegio difensivo del Napoli è composto dall’avvocato Mattia Grassani e dal collega Enrico Lubrano. L’obiettivo del club è quello di dimostrare l’impedimento, ossia la causa di forza maggiore, per il mancato viaggio a Torino. Il Napoli continua ad asserire che l’Asl ha disposto l’isolamento di tutti i giocatori dopo la positività al Covid-19 di Piotr Zielinski, emersa due giorni prima della gara, cioè il 2 ottobre.

9.10: ottimismo napoli

—  

Una condizione che avrebbe impedito la partenza per Torino prima del divieto imposto dalla Asl comunicato via email la domenica, giorno della partita, dopo le ore 14. Nell’ambiente Napoli c’è un moderato ottimismo dopo aver appreso della rinuncia a costituirsi sia della Juventus sia della Figc. De Laurentiis si aspetta di riavere il punto di penalizzazione e di giocare la partita. In pratica, non ammetterebbe nessun’altra decisione, perché convinto di essere dalla parte del giusto. Diversamente darà mandato ai propri legali di ricorrere al Tar del Lazio per avviare la procedura amministrativa.

Precedente Il Corriere dello Sport: "La Serie A scricchiola. 1000 giornate saltate per infortunio" Successivo Cali nella ripresa, portieri e cambi: Roma, Fonseca cerca rimedi