Juve-Napoli: Fabbri non bene, peggio Aureliano. 1-0, ok annullare

Juventus-Napoli 0-1, Fabbri: voto 5.

C’è un errore, clamoroso, che certifica l’inadeguatezza non tanto di Fabbri (potrebbe avere delle attenuanti, anche se guarda da quella parte) ma anche del VAR Aureliano, lui non giustificabile. Manca un rosso chiaro per Gatti al 32’ del primo tempo. Errore che pesa, a prescindere dal risultato finale. Meno giustificabile l’internazionale (almeno fino al prossimo 31 dicembre…) sul gol di Di Maria poi tolto dopo OFR: il fallo su Lobotka sembrava chiaro anche live. Bene l’assistente Scarpa sul gol annullato a Vlahovic. Per il resto, un paio di letture disciplinari rivedibili. Mah… 

Juve-Napoli, Gatti colpisce Kvaratskhelia da dietro: Fabbri non interviene

Guarda la gallery

Juve-Napoli, Gatti colpisce Kvaratskhelia da dietro: Fabbri non interviene

Clamoroso

Gatti da dietro assesta un pugno (con la parte interna della mano) a Kvaratskhelia, colpendolo prima sulla spalla destra e poi sul volto (il colpo così arriva meno violento). Ma è la faccia del difensore della Juve che spiega esattamente cosa è avvenuto: lo fa in maniera volontaria, violenta, l’espressione di ira nasconde la volontà di colpire l’avversario. Per questo Aureliano doveva attivare l’ingegno e richiamare Fabbri al monitor. E invece s’arrampicheranno sul solito palazzo a specchi…

Col monitor

Milik colpisce la tibia destra di Lobotka sul via dell’azione che poterà al gol di Di Maria (addirittura, prima ancora c’era fallo di Elmas fu Fagioli), Fabbri è vicino e, con visuale libera, fa segno di continuare, stavolta nel VOR qualcuno ha acceso la lampadina, OFR e rete annullata. 

Fuori

Aveva oltrepassato la linea di fondo il pallone di Chiesa che poi Vlahovic ha spedito in rete, colpo d’occhio dell’assistente numero 2, Scarpa.

Mai rigore

Cuadrado chiede un rigore, ma è lui che va a cercare nettamente la gamba di Juan Jesus, giusto far proseguire. 

VAR: Aureliano 4,5.

Lui più colpevole sul caso-Gatti. Cosa faceva, anneriva gli spazi con i puntini neri sulla Settimana Enigmistica? 

A Napoli scatta la festa dopo la vittoria sulla Juve

Guarda il video

A Napoli scatta la festa dopo la vittoria sulla Juve

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tre sconfitte di fila in campionato: non capitava dai tempi di Delneri Successivo Atalanta-Roma, dove vederla in tv Sky o Dazn