Juve-Napoli, attesa per la decisione del giudice sportivo

Oggi la sentenza di primo grado sulla mancata disputa del match del 4 ottobre. Spadafora: “Mi aspetto saggezza nella decisione”

Juve-Napoli, primo atto. È attesa oggi la decisione del giudice sportivo sulla partita del 4 ottobre, mai giocata per il mancato arrivo a Torino della squadra partenopea. La sentenza può essere decisiva per vari aspetti: sarà 3-0 a tavolino o si deciderà per il rinvio? E in quest’ultimo caso, al Napoli verranno tolti punti o sarà data soltanto una multa? La decisione è destinata a fare giurisprudenza per il prosieguo della stagione.

le due posizioni

—  

Al Napoli, rimasto in Campania per disposizione della Asl in seguito alla positività di Elmas e Zielinski, viene imputato il mancato rispetto del protocollo federale, e anche della disposizione Uefa che prevede la disputa della gara in caso di disponibilità di 13 giocatori. Il Napoli, invece, oppone il legittimo impedimento a partire per il provvedimento dell’autorità sanitaria, che ha disposto l’isolamento fiduciario per le persone entrate in contatto con i due positivi.

spadafora

—  

Sulla questione è intervenuto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che si è augurato “saggezza” da parte del giudice sportivo.

Precedente Fabio Fognini positivo al Covid durante gli Open di Cagliari Successivo Messi, rissa in Bolivia-Argentina/ Video, Pulce provocata: lui reagisce e...

Lascia un commento