Juve-Napoli 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione agli azzurri: ufficiale

Juve-Napoli è arrivata alla resa dei conti e il Giudice Sportivo ha deciso: 3-0 a tavolino per i bianconeri e un punto di penalizzazione per la squadra di Gattuso. Sono freschissime le immagine della Juventus in campo senza il Napoli all’Allianz Stadium, aspettando i 45′ canonici prima di decretare la partita ufficialmente non disputata e trasferire al Giudice la decisione finale. Che ora è arrivata. Ci sono voluti dieci giorni per emettere la sentenza, dopo aver richiesto un supplemento di indagine.

Tutta la serata di Juve-Napoli: ecco come andò

Juve-Napoli, le motivazioni del Giudice Sportivo

La delibazione è dunque limitata alla possibile non applicazione delle sanzioni della perdita della gara ex officio e della penalizzazione di un punto in classifica, derivanti dall’art. 53 NOIF, in seguito al rapporto arbitrale che abbia accertato il mancato inizio dell’incontro per mancata presentazione di una squadra, nella specie la Soc. Napoli; derivando, in altri termini, dalla mancata presentazione di una squadra per disputare l’incontro l’applicazione in automatico delle richiamate sanzione previste dall’art. 53, salva solamente la eventuale dimostrazione della “forza maggiore”.

“Gli atti della ASL non incompatibili con il Protocollo”

(…) In sintesi: i sopra descritti atti delle Aziende sanitarie delineano un quadro che non appare a questo Giudice affatto incompatibile con l’applicazione delle norme specifiche dell’apposito Protocollo sanitario FIGC (richiamato dalla detta Circolare ministeriale, richiamata a sua volta dalla ASL Napoli 1), e quindi con la possibilità di disputare l’incontro di calcio programmato in Torino, con tutte le garanzie e le misure cautelative previste dai Protocolli sanitario-sportivi e dalle circolari ministeriali. Un quadro, invero, che non appare scardinato di per sé nemmeno dai chiarimenti richiesti alla Presidenza Regionale (poi richiamati dai successivi atti delle Aziende sanitarie), la quale, con mail in data 3 ottobre alle 18.25 del vice capo di Gabinetto, ribadiva l’obbligo di isolamento dei contatti stretti nel domicilio indicato al competente Dipartimento di prevenzione, con richiamo delle norme di legge e del Rapporto ISS del 25 giugno 2020 (richiamato quest’ultimo anche dalla ASL Napoli 1)”.

servizio in aggiornamento

Juve-Napoli, la difesa attacca: la strategia di De Laurentiis

Precedente Genoa, tornano negativi al Covid Behrami, Biraschi, Melegoni e Schone Successivo Da Buffon a Chiesa, come cambia la Juve a Crotone

Lascia un commento