Juve, Morata da annullare. Su Chiesa… Milan, Kessie da rosso diretto

INTER-MILAN

Mariani rovina nella ripresa un primo tempo ad altezza… derby. Perdona Kessie dal rosso (o doppio giallo, fate voi), e c’è l’episodio controverso del rigore, poi “salvato” dall’offside di Lukaku. Insomma, non sui livelli dell’ultima annata. Chiude con sei ammoniti e 29 falli fischiati, nonostante una soglia tenuta molto “alta”.

Ibrahimovic è il re di Milano: a Conte non basta Lukaku

Da rosso

Come detto, manca il cartellino rosso per Kessie: il centrocampista rossonero, già ammonito, interviene con la gamba sinistra e piede a martello sulla caviglia di Hakimi, che si piega in maniera pericolosa. Sarebbe da rosso diretto (e in ballo tiriamo anche il VAR, Irrati, perché non ha chiamato l’OFR?), ma era sicuramente fallo e sicuramente giallo, nel caso il secondo.

Ibrahimovic: “La mia esultanza? C’era un tifoso che mi urlava contro…”

Rigore si, anzi no

Uscita di Donnarumma, che allarga e ritrae le braccia per non colpire Lukaku, ma alla fine lo tocca sulla gamba sinistra e finisce per “pizzicargli” il piede sinistro. Mariani fischia il rigore, sicuramente il VAR non lo avrebbe tolto, ma… C’è però la posizione di offside di Lukaku, visto che il primo tocco di Kjaer non è una giocata (fortuito) e il secondo è già con il nerazzurro in “interferenza”.

Inter, Conte: “Milan bravo e fortunato”

Rigore

E’ rigore il tocco sulla gamba destra di Kolarov su Ibrahimovic, si potrebbe discutere sull’intensità, ma il contatto è netto..

VAR: Irrati 5,5 Poteva aiutare Mariani sul caso-Kessie.

Pioli: “Milan da Scudetto? Troppo presto..”

Precedente Barcellona, è gia crisi. Koeman: "Voglio Depay a gennaio"

Lascia un commento