Juve, McKennie la chiave per arrivare a Tchouameni? Si può, ma occhio al Real…

Il calciatore del Monaco primo obiettivo della Juventus per rinforzare il centrocampo

La Juventus si sta allenando alla Continassa in vista della partita contro la Roma: i bianconeri sono attesi dalla sfida con i giallorossi domenica, in una partita improntate per il loro proseguo della stagione. Dopo i giallorossi, la Juventus giocherà contro Zenit e Inter, con Massimiliano Allegri che sta ritrovando man man i Nazionali: gli ultimi a tornare saranno i sudamericani, nella notte di venerdì, che comunque dovrebbero esser disponibili per la sfida a Mourinho. Chi non dovrebbe essere della partita è invece Alvaro Morata, ancora alle prese con l’infortunio patito contro la Sampdoria, e Adrien Rabiot contagiato dal COVID. McKennie ha giocato stanotte con la Nazionale tutta la partita e sembra recuperato, mentre Dybala sembra completamente recuperato e pronto.

Mentre Allegri lavora sul campo, chi continua a lavorare anche fuori è Federico Cherubini, che continua a sondare il mercato in cerca di pedine che possano migliorare la squadra bianconera. In quest’ottica, gli obiettivi principali sono due, un centrocampista e un attaccante, giovani, con stipendi e richieste non eccessive, che andrebbero a migliorare l’organico. Se per l’attacco il nome da tenere d’occhio è quello di Dusan Vlahovic, che come annunciato da Commisso non rinnoverà il contratto con la Fiorentina, per il centrocampo la Juventus ha messo gli occhi sul giovane Aurelien Tchouameni del Monaco.

Il centrocampista classe 2000 del Monaco e della nazionale francese è seguito da molto tempo dalla squadra bianconera, che già in estate aveva provato a parlare con il club monegasco per il trasferimento del giocatore. La risposta in estate è stata negativa, ma il Monaco sa di non poter più trattenere il giocatore. Pupillo di Allegri, che lo vorrebbe nella rosa, il calciatore è al centro delle mire di molti club, con la Juventus che si sta muovendo per anticipare tutti. Dopo il Chelsea infatti, stando a quando riporta Marca, anche il Real Madrid è sul giocatore, e i bianconeri starebbero cercando di accorciare i tempi per non dover partecipare ad un’asta. Intanto, proprio in queste ore, è esplosa all’improvviso una vera e propria bomba di mercato in casa bianconera: Vlahovic può arrivare già a gennaio! <<<

Precedente Torna l'appuntamento con il grande calcio di DAZN Successivo Diego Lopez e la pausa nazionali: “Un casino! Rovinano lo spettacolo”