Juve-manovre stipendi, trovato l’accordo per il patteggiamento

Il club bianconero e la Procura federale hanno raggiunto un accordo sul secondo filone d’inchiesta sportiva: ammenda e penalizzazione di pochi punti oppure maximulta. Il processo è stato anticipato a domani

Accelerata Juve per il patteggiamento. Secondo quanto riferiscono fonti vicine alla società e alla Procura federale, le parti hanno infatti raggiunto l’accordo sul processo legato alla doppia manovra stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership sospette con altre società. Alla luce di questo il processo previsto per il 15 giugno è stato anticipato a domani.

Le dichiarazioni

—  

Il primo a far intuire che questa sarebbe stata la strada percorsa dalla Juventus è stato il capo dell’area sportiva della Juventus Francesco Calvo, che prima della partita con il Milan aveva parlato dei processi come di “acqua passata, ormai è definitiva”, chiudendo da un lato all’ipotesi ricorso al Collegio di garanzia del Coni per quanto riguarda le plusvalenze e lasciando intuire dall’altra che per il secondo processo l’ipotesi patteggiamento era concreta. Oggi poi sono arrivate le conferme.

Nuova penalizzazione

—  

I dettagli del patteggiamento al momento non sono ancora chiari, ma si pensa a una multa con un’ulteriore, ma leggera, penalizzazione di punti (-2?), che potrebbe togliere definitivamente alla Juve anche dall’Europa League, lasciandole la Conference. Ma non è esclusa nemmeno l’ipotesi della sola maximulta.

Precedente LIVE Alle 20.30 Sudtirol-Bari: è l'andata della semifinale playoff Successivo Suso teme la Roma: "Sono forti e fisici. E Mourinho è abituato alle finali"