Juve? Macché, i tifosi dell’Arsenal salutano già Locatelli: Benvenuto!”

All’Arsenal diversi centrocampisti sono in uscita e il club e i tifosi hanno già individuato il profilo preferito per la mediana. Così sui social spopola il “Benvenuto all’Arsenal” per Manuel Locatelli. Ma la Juventus fa paura…

Il calciomercato è ufficialmente aperto e le squadre stanno già cominciando a piazzare i primi colpi. In Inghilterra, l’ultimo campionato è stato piuttosto deludente per molte big come il Liverpool, il Tottenham e per l’Arsenal che ha concluso all’ottavo posto in classifica. I Gunners vogliono fare l’ennesima campagna acquisti con i fiocchi sperando che almeno stavolta i milioni spesi possano intravedersi in campo. A centrocampo molti profili sono in uscita come Guendouzi e Xahka e il club e i tifosi hanno già individuato il profilo preferito per la mediana dei Gunners. Così sui social spopola il “Benvenuto all’Arsenal” per Manuel Locatelli.

PROBLEMI – Il centrocampista del Sassuolo è reduce da due ottime stagioni e sta disputando un buon Europeo in cui, finora, ha segnato anche una doppietta. L’Arsenal sta cercando proprio quel tipo di centrocampista: uno completo di gran fisico, buon passo, piedi buoni per smistare e per tirare in porta e, come riporta Football London, con Locatelli sembrerebbe averlo trovato o quasi. Carnevali ha confermato la ricezione di un’offerta ufficiale da parte del club di Londra ma che starebbe temporeggiando per ricevere anche quella della Juventus, giustificandosi con un “con loro abbiamo un rapporto speciale”. Il ragazzo è valutato circa 40 milioni di euro e il portafogli dell’Arsenal sembra abbastanza gonfio visti gli investimenti già in programma.

JUVENTUS – I tifosi però continuano a invadere i social del centrocampista neroverde con continui “Come to Arsenal” e addirittura i più fiduciosi “Welcome to Arsenal” (vedere per credere). Tuttavia, la trattativa è tutt’altro che conclusa e il motivo riguarda sempre la Vecchia Signora. E i supporter della squadra inglese, ovviamente, tremano all’idea di doversi confrontare con i bianconeri in un braccio di ferro di mercato. “Vi pare che tra noi e la Juventus Locatelli deciderà di venire all’Arsenal?”, si chiede qualche tifoso sfiduciato. Ma nelle trattative, si sa, mai dire mai. E se dovesse arrivare all’Emirates, il centrocampista italiano andrebbe ad aggiungersi agli altri tre colpi in dirittura d’arrivo: Ben White dal Brighton, Nuno Tavares dal Benfica e Albert Sambi Lakonga dall’Anderlecht. E su di loro, la Juventus non sembra esserci.

Precedente Locatelli, unica offerta dall’Arsenal: Carnevali avvisa la Juve e le altre pretendenti del calciomercato Successivo Stramaccioni, nuova avventura: firma un biennale con l'Al-Gharafa

Lascia un commento