Juve, lo Sporting Lisbona pareggia in extremis contro l’Arouca

LISBONA (PORTOGALLO) – Saranno le fatiche di coppa o che la testa è già a giovedì, ma Juventus e Sporting Lisbona non brillano. Mentre i bianconeri cadono in casa del Sassuolo, i portoghesi pareggiano in extremis tra le mura amiche contro l’Arouca portando a otto la striscia di risultati utili consecutivi in campionato (6 vittorie e due pareggi).

Sporting Lisbona, testa alla Juventus? Contro l’Arouca è 1-1

Al 33′ la squadra di Amorim ha una ghiotta occasione per passare avanti ma Pedro Goncalves sbaglia dal dischetto. Un errore che i lusitani pagano a caro prezzo: appena 5′ dopo, infatti, Antony Alves Santos firma la rete che sblocca l’incontro dell’Estadio José Alvalade. Lo Sporting non riesce ad abbattere il muro eretto dagli avversari ma a 7′ dalla fine c’è un altro calcio di rigore: Goncalves si ripresenta dagli 11 metri e stavolta non sbaglia. Giovedì c’è la Juventus e dopo l’1-0 dell’Allianz Stadium ci sarà bisogno di una prestazione differente per ribaltare l’esito della qualificazione e strappare il pass per la semifinale di Europa League.

Sporting Lisbona-Arouca: tabellino e statistiche

Sporting Lisbona-Arouca 1-1: Pedro Goncalves su rigore risponde ad Antony

Guarda la gallery

Sporting Lisbona-Arouca 1-1: Pedro Goncalves su rigore risponde ad Antony

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pescara e Bitonto: un testa a testa fino all'ultima giornata Successivo Diretta/ Milano Civitanova (risultato finale 3-2): la spunta l'Allianz!