Juve, Lina Hurtig lascia Torino per l’Inghilterra: destinazione Arsenal

La calciatrice della squadra di Joe Montemurro, protagonista delle vittorie delle bianconere negli ultimi anni, ha lasciato Torino per l’Inghilterra

Arrivata nell’estate del 2020, Hurtig lascia le Juventus Women dopo aver segnato 19 gol, tra tutte le competizioni, e con un ricco palmares.

In questi due anni, infatti, Lina ha vinto tantissimo in Italia: due Scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Soltanto in Serie A, ha visto il suo nome sul tabellino in 11 occasioni, fornendo 8 assist anche per le sue compagne.

Ovviamente, tra i suoi gol più importanti ricordiamo quello contro il Lione nei sedicesimi di finale della UEFA Women’s Champions League a dicembre 2020 e sicuramente anche quello contro il Servette nell’ultima partita della fase a gironi dell’indimenticabile edizione della scorsa stagione che le ha permesso di essere anche la terza migliore marcatrice delle bianconere (con 5 gol) a livello europeo alle spalle di Cristiana Girelli e Andrea Staskova.

Adesso, però, è arrivato il momento di salutarla: grazie di tutto, Lina, e buona fortuna!” (Juventus.com)

Queste le parole della calciatrice classe 1996, alla Juventus dal 2020, al sito della squadra inglese: “È fantastico, sono molto felice di essere qui. Ho sempre, sempre voluto giocare in Inghilterra e sono sempre stata interessata al calcio inglese, quindi è super eccitante per me essere qui. So che l’Arsenal è un grande club, con grandi giocatori e tanta qualità, e penso che mi divertirò qui”.

Precedente Diretta Italia Usa/ Streaming video Rai, amichevole verso i Mondiali di volley Successivo Il curioso caso dello 0-0: un must negli anni '80, oggi una rarità. La statistica