Juve, le intercettazioni dopo le plusvalenze: "Tanto la Consob la supercazzoliamo"

“Tanto la Consob la supercazzoliamo”. Parlava così, con un’espressione da “Amici miei” il direttore finanziario della Juve Stefano Cerrato. L’intercettazione è del 15 ottobre 2021 e si riferirebbe allo scambio con il Marsiglia Tonga/Aké, valso una plusvalenza di otto milioni. Parlando dell’affare Arthur/Pjanic con Roberto Grossi, revisore di Ernst&Young, Cerrato dice: “Penso, che però, sarebbe opportuno dargli (alla Consob, ndr) un riferimento più o meno di principio contabile o di qualche cosa, cioè posso io supercazzolarli in modo più raffinato? Invece di dire solo questo?”.

Terremoto Juve, si dimette Agnelli e tutto il cda: sui social partono le ironie

Guarda la gallery

Terremoto Juve, si dimette Agnelli e tutto il cda: sui social partono le ironie

L’intercettazione nel locale

E ancora le plusvalenze sono il tema principale di una lunga conversazione avvenuta tra il ds Federico Cherubini e il capo dell’area business Stefano Bertola in un locale vicino alla vecchia sede della Juve, il “Cornoler”. Quella sarà l’unica intercettazione ambientale ma, come riporta il Corriere della Sera, una delle più produttive. Più di tre ore di conversazioni captate grazie a delle microspie piazzate poco prima dell’appuntamento. Parlando di Fabio Paratici con Bertola, Cherubini dice: “Io l’ho detto a Fabio (Paratici, ndr): è una modalità lecita ma hai spinto troppo», dice Cherubini. “E lui mi rispondeva: “Non ci importa nulla, perché negli scambi se metti 4 o metti 10 è uguale, nessuno ti può dire nulla”. Il ds insiste: “Fabio ha avuto carta libera”. La discussione è tale che Bertola confida: “La situazione è davvero delicata. Io in 15 anni faccio un solo paragone: Calciopoli. Lì c’era tutto il mondo che ci tirava contro, questa invece ce la siamo creata noi”. “Con Fabio non si poteva ragionare – si legge in un’intercettazione pubblicata su Repubblica – Finché c’è stato Marotta gli metteva un freno. Quando è andato via ha avuto carta libera“.

Juve, Procura Figc apre inchiesta su contratti calciatori

Guarda il video

Juve, Procura Figc apre inchiesta su contratti calciatori

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente "La vendita del Manchester United potrebbe essere completata in questa stagione" Successivo Diretta Canada-Marocco ore 16: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming