Juve, la distorsione di Vlahovic diventa un caso

TORINO – Voltare pagina non è semplice ma è necessario. E il calendario impone ritmi serrati, domenica la Juve farà visita al Bologna, già ieri quindi tutti alla Continassa. In programma una sessione di scarico per chi è sceso in campo dal 1′ contro l’Inter, esercitazioni tecniche sulla doppia fase e partitella per gli altri. Ancora a parte però Dusan Vlahovic, grande assente in Coppa Italia per una distorsione alla caviglia rimediata nell’allenamento di martedì che dovrà essere valutata giorno dopo giorno, ammesso che questo piccolo infortunio sia il vero problema del centravanti serbo in un momento tormentato come quello attuale. Sicuramente assente Moise Kean, per lui se ne riparlerà tra la partita con l’Atalanta e quella con il Siviglia valida per la semifinale d’andata di Europa League. A Bologna intanto tornerà a disposizione di Max Allegri almeno Juan Cuadrado, di rientro dopo l’assenza per squalifica a San Siro. Il colombiano rappresenterà una delle novità della Juve di Bologna, con lui sicuramente in campo anche Danilo, ma la formazione titolare potrebbe essere rinnovata (almeno) anche dai vari Federico Gatti, Nicolò Fagioli e Arek Milik.

L'ultima Juve in una semifinale europea: da Chiellini a Higuain

Guarda la gallery

L’ultima Juve in una semifinale europea: da Chiellini a Higuain

Milik rimandato a giugno

A proposito del centravanti polacco, si registra una brusca frenata sul fronte legato al riscatto del suo cartellino. Attualmente in prestito dal Marsiglia, la Juve vanta un’opzione d’acquisto per 7 milioni (più 2 di bonus) pagabili in tre esercizi. E se nelle scorse settimane era rimbalzata l’intenzione di archiviare la pratica già entro il 30 aprile, ora si è consolidata la decisione di rimandare tutto a fine stagione. Con il club bianconero che ha già avanzato la proposta al Marsiglia di rivedere al ribasso l’attuale intesa: appuntamento a giugno, per ora non cambia la volontà di Milik di restare in bianconero, aspettando che la Juve prenda una decisione finale però inizia a formarsi la concorrenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, il mercato: Fazzini dell’Empoli piace molto a Sarri Successivo Il giudice sportivo ignora la sfuriata di Allegri: solo ammende per Inter e Juve