Juve, la differenza che c’è fra Bonucci e Allegri

Bonucci e Allegri vivono in maniera decisamente diversa il momento Juve. Dopo avere rimarcato come la squadra sia stata “depredata” dallo scandaloso Var nel finale di partita con la Salernitana, il capitano ha frustato i compagni: “Dobbiamo farci un esame di coscienza sugli ultimi 20-25 minuti del primo tempo. Non possiamo giocare in questa maniera: scarichi mentalmente, senza aggressività e cattiveria. Negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia, non potevamo essere quelli. Nel secondo meglio è andata meglio, ma lo diciamo da inizio anno: serve qualcosa in più. Bisogna tirare una linea e cambiare, la Juve non può permettersi di vivere sulle montagne russe come succede da un paio di anni. Quando si indossa questa maglia, devi essere costante in tutte le prestazioni. E smettiamola di trovare alibi e scuse, bisogna ritrovare la voglia di lottare, di arrivare primi sulle seconde palle e di vincere i contrasti”. Diversa la reazione di Allegri al pareggio con la Salernitana: “Provate a togliere alle altre squadre giocatori come Pogba, Chiesa, Di Maria e poi vediamo”.

Juve-Benfica: la probabile formazione di Allegri

Guarda la gallery

Juve-Benfica: la probabile formazione di Allegri

Certo, se Banti & Marcenaro non avessero negato la vittoria, oggi il tecnico potrebbe contare il cinquanta per cento di punti in più rispetto a un anno fa. Invece, i bianconeri ne hanno conquistati 10 sui 18 disponibili, 2 in più se confrontati con la falsa partenza 2021, ma, dal pareggio con la Samp a quello con la Salernitana, 6 sono già andati persi. E, prima dei brianzoli, messi in fibrillazione da Berlusconi intenzionato a commissariare Stroppa, in Champions arriva il Benfica che ha vinto 11 partite su 11 dall’inizio della stagione, comanda il campionato portoghese e, all’esordio nel girone, ha sconfitto il Maccabi per 2-0. Ora più che mai, per Max e per la squadra è vietato sbagliare. I grandi infortunati non si possono mai dimenticare, ma alla Juve servono subito due partite da Juve. Quella vera.

Juve, il giorno dopo è pure peggio: Vargogna

Juve-Salernitana: le immagini che smentiscono il Var

Guarda il video

Juve-Salernitana: le immagini che smentiscono il Var

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Prova gratuitamente Ubisoft+ fino al 10 ottobre Successivo Europa League, gli arbitri: Petrescu per la Roma, Dabanovic per la Lazio