Juve, la Champions è blindata: ora il terzo posto diventa un obiettivo

Ancora 12 i punti in palio nel rush finale, oltre a quelli messi in palio nei recuperi di mercoledì. La vittoria col Sassuolo è stata un passo fondamentale per la Juve, che ora è a una sola lunghezza dal terzo posto

La vittoria sul Sassuolo regala alla Juve un doppio traguardo volante: complici le recenti sconfitte delle dirette concorrenti, i bianconeri si sono infatti portati a un solo punto dal Napoli, terzo in classifica ma inchiodato a quota 67 dalla sconfitta con l’Empoli, ed hanno allungato sulle inseguitrici, cui la Juve ora guarda dall’alto dei suoi 66 punti.

Le inseguitrici

—  

Alle sue spalle infatti hanno perso in tre: la Roma è stata fermata dall’Inter sul gradino dei 58 punti, la Salernitana ha sorprendentemente sconfitto la Fiorentina, designata solo pochi giorni fa da Allegri come la principale delle pretendenti, mentre la Lazio non è riuscita a strappare alcun punto al Milan. Solo l’Atalanta ha vinto: riparte da 54 lunghezze, ma teoricamente è ancora in gioco perché è fra le squadre che hanno una partita da recuperare.

Le prossime gare

—  

A proposito di recuperi, mercoledì alle 18.30 al Franchi si sfideranno Fiorentina e Udinese, alle 20.15 al Gewiss sarà la volta di Atalanta-Torino e alla stessa ora, al Dall’Ara, ci sarà il match che potrebbe catapultare in vetta alla classifica l’Inter, ospite del Bologna. Recuperi a parte, i punti che il campionato mette ancora in palio sono 12, dunque è presto per fare proiezioni precise. La Juve se la vedrà nell’ordine con Venezia e Genoa, e poi il gran finale riserva il doppio scontro con Lazio e Fiorentina, a quel punto chissà se ancora dirette concorrenti o meno.

Precedente Swansea-Bournemouth, a pronostico ci sta il segno 2 Successivo Diretta/ Salisburgo Benfica (risultato finale 0-6): festa completa per i lusitani!