Juve, la carica di Arthur: “Contro l’Inter giocheremo al 100%”

TORINO – “Ci sono partite che regalano maggiori emozioni rispetto alle altre. Inter-Juventus è una di quelle”. Arthur, centrocampista della Juventus, ha presentato il big match della nona giornata di campionato al canale Youtube della Lega Seria A. “Per un calciatore giocare grandi partite è sempre un piacere. Ovviamente ogni gara è importante, ma alcune sono più emozionanti e lo capiamo grazie al supporto dei tifosi. Sappiamo che c’è un’enorme rivalità storica fra Inter e Juventus, sarà un match molto duro con l’adrenalina al 100%.”. Il centrocampista brasiliano lancia la Juventus. “Ci prepareremo molto e studieremo l’Inter molto bene, in modo da conoscere i loro punti forti e quelli deboli. Vogliamo sapere ogni dettaglio, per presentarci alla partita preparati ed entrare in campo per vincere. Non possiamo permettere ai loro centrocampisti di pensare e sviluppare le giocate. Mettere pressione e intensità credo che potrà darci una mano durante la partita. Servirà la massima concentrazione per tutti i novanta minuti”.

Arthur dopo l’infortunio: “Duro non giocare”

Arthur si è sottoposto a luglio ad un intervento di rimozione dell’ossificazione della membrana interossea della gamba destra. Dopo circa tre mesi è tornato disposizione di Allegri: ha esordito in campionato nel finale del match contro la Roma ed è stato utilizzato anche in Champions League contro lo Zenit. “Grazie al mister sono riuscito a migliorare molto. Allegri conosce il calcio e lo rende semplice. Avevo tanta voglia di tornare in campo, è stato duro non poter giocare ma ora mi sento più forte mentalmente”.

Il Big Match della settimana: Inter-Juventus

Guarda il video

Il Big Match della settimana: Inter-Juventus

Precedente Chiellini: “Bonucci al Milan? Mica era il Real! Ci rimasi malissimo” Successivo Bodo-Roma, furia Mourinho: la frase urlata alla squadra nell'intervallo