Juve, Kean non arriverà: l’attaccante ha firmato col Psg

TORINO – Il rush finale di mercato non vedrà concretizzarsi il ritorno di Moise Kean alla Juve: il talentuoso classe 2000, ceduto nell’estate 2019 dai bianconeri all’Everton (dove ha deluso le aspettative), si trasferisce in prestito annuale al Paris Saint-Germain. Ecco il comunicato dei parigini: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo nella sua rosa di Moise Kean. Arrivato dall’Everton FC, il 20enne attaccante italiano è in prestito al club della capitale fino al 30 giugno 2021. Questo prestito non prevede un’opzione di acquisto. Il nativo di Vercelli, in Piemonte, si è formato al Torino FC e poi alla Juventus FC, dove è diventato professionista nel 2017. Con la maglia bianconera, l’attaccante italo-ivoriano ha vinto 2 Campionati Italiani (2017, 2019) e ha partecipato a 4 partite di UEFA Champions League. Nel 2019 entra a far parte del club inglese dell’Everton con cui avrà giocato 31 partite di Premier League (con 2 gol). A livello internazionale, Moise Kean ha già segnato 2 gol in 5 presenze per la Nazionale azzurra”.

Ecco le prime parole di Kean al sito del club vice campione d’Europa: “Sono particolarmente orgoglioso e felice di essere un giocatore del Paris Saint-Germain. Sono in uno dei migliori club del mondo, come dimostrato dalla loro recente partecipazione alla finale di Champions League. Sono lieto di entrare a far parte di un club così ambizioso così famoso anche in Italia Non vedo l’ora di crescere al fianco di alcuni dei migliori giocatori del mondo”.

Precedente Calciomercato Juventus, Chiesa arriva grazie alla cessione di Douglas Costa al Bayern Successivo Milan-Spezia, le pagelle: Leao show, 7. Ma Tonali fa flop, 5. Ricci senza bussola, 5