Juve, Kean cambia agente: addio a Pimenta ed Enzo Raiola

L’attaccante della Juventus Moise Kean, classe 2000, ha deciso un po’ a sorpresa di cambiare agente. Seguito fino a questo punto della sua carriera da Enzo Raiola e Rafaela Pimenta (dopo la scomparsa di Mino Raiola avvenuta il 30 aprile 2022, ndr), il centravanti bianconero ha deciso di affidarsi alla World Soccer Agency di Lucci, che rappresenta anche alcuni dei suoi compagni in bianconero.

Juve, ascolta Kean versione...cantante!

Guarda il video

Juve, ascolta Kean versione…cantante!

Moise Kean cambia agente: l’annuncio social

Alcune anticipazioni erano state fornite in mattinata da calciomercato.com, ma ora diventa anche una cosa ufficiale. Moise Kean lascia Enzo Raiola e Rafaela Pimenta, e da ora in poi verrà rappresentato dalla World Soccer Agency, società che si occupa della gestione di altri giocatori della Juve come Perin, Bonucci, Cuadrado e Kostic. L’annuncio su Instagram dell’agenzia ritrae un collage di foto di Kean con la maglia della Juve e anche della nazionale italiana, con in sottofondo una grossa scritta dorata “Welcome Moise Kean”.

“We’re very excited to welcome @azzurri and @juventus player @moise_kean to @worldsocceragency’s family!”. “Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto al giocatore di Juventus e nazionale italiana Moise Kean nella famiglia di World Soccer Agency”. Questa la caption che accompagna il post che rende ufficiale il cambio di agente dell’italiano classe 2000.

I piani della Juve per Kean: riscatto e poi vendita?

I bianconeri sembrano intenzionati ormai da tempo a riscattare Moise Kean dall’Everton a titolo definitivo. Si tratta di un’operazione molto importante a livello economico (7 milioni per il prestito biennale, di cui 3 milioni la scorsa stagione 4 per quella in corso, poi 28 milioni più 3 di bonus). Kean ultimamente è davvero in forma. Un gol in amichevole contro il Rijeka, ne ha segnati cinque nelle ultime quattro prima della sosta per il Mondiale in Qatar. In ogni caso, Kean non rappresenta un asset incedibile per la Juventus, e ora entrerà in gioco Lucci. In caso arrivino ai bianconeri offerte oltre i 30 milioni di euro, la Vecchia Signora sembra pronta a valutarle.

Il mercato di gennaio delle big di Serie A: obiettivi, acquisti e cessioni

Guarda la gallery

Il mercato di gennaio delle big di Serie A: obiettivi, acquisti e cessioni

Precedente Diretta Milano Varese/ Streaming video tv: torna il grande derby! (basket A1) Successivo Premier, Conte riparte con un pari: il Tottenham rimonta il Brentford