Juve-Inter, Pellegrini in gruppo. Allegri spera in Locatelli

Archiviata l’amara sconfitta contro il Genoa, che ha segnato la fine della lunga imbattibilità esterna in campionato della Juventus, il weekend in casa bianconera è trascorso all’insegna della concentrazione e degli allenamenti in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì 11 maggio a Roma contro l’Inter.

Juve, obiettivo Coppa Italia per evitare gli zero titoli stagionali

Virtualmente condannata” dalla vittoria del Napoli a Torino a concludere il campionato al quarto posto, la squadra di Max Allegri cercherà all’Olimpico di allungare a 12 la striscia di stagioni consecutive con almeno un titolo in bacheca, alla quale ha partecipato anche Andrea Pirlo, che nella scorsa annata ha conquistato Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Incredibile a Marassi: la Juve si illude con Dybala, poi vince il Genoa

Guarda la gallery

Incredibile a Marassi: la Juve si illude con Dybala, poi vince il Genoa

Finale Coppa Italia, il programma della vigilia della Juve

La mattinata di lunedì alla Continassa è stata quella del penultimo allenamento prima della partenza per Roma. Martedì Chiellini e compagni sosterranno una seduta pomeridiana prima di trasferirsi alla volta della Capitale, dove alle 19.30 Max Allegri e un giocatore terranno l’abituale conferenza della vigilia. L’allenamento di lunedì, come si legge sul sito ufficiale del club, si è aperto con un torello per focalizzarsi su esercitazioni sulla fase difensiva. In conclusione, la consueta partitella.

Juve, sorriso per Allegri: Locatelli si è allenato in gruppo

Guarda il video

Juve, sorriso per Allegri: Locatelli si è allenato in gruppo

Coppa Italia, Locatelli e Pellegrini verso la convocazione

Sul fronte infortunati la giornata di martedì sarà quella chiave per capire se Allegri riuscirà a inserire tra i convocati anche Manuel Locatelli e Luca Pellegrini. Il centrocampista, fuori proprio dalla gara di campionato contro l’Inter del 3 aprile a causa di una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale, sembra ormai recuperato, come fatto intuire anche attraverso qualche indizio social, mentre il terzino ex Roma, Genoa e Cagliari viaggia spedito verso il recupero dopo aver sostenuto buona parte dela seduta insieme ai compagni. Difficiole però immaginare la sua presenza da titolare all’Olimpico, dove alla voce esrterni Allegri dovrà già fare a meno di Mattia De Sciglio, squalificato.

Precedente Lazio, per Pedro altre visite al polpaccio Successivo Valcareggi: "Zerbin? Merita di giocarsi le sue carte al Napoli"