Juve-Inter in Coppa Italia: tanti precedenti e una curiosità

TORINO –  Il derby d’Italia tra Juventus e Inter è la sfida che si è disputata con più frequenza in Coppa Italia. Gli incroci tra le due società sono ben 33: 15 i successi bianconeri, 8 pareggi e 10 le vittorie nerazzurre nella seconda competizione nazionale. L’ultima sfida tra le due big del calcio italiano in coppa risale alla scorsa stagione: in semifinale, la Juventus di Andrea Pirlo vinse 2-1 a San Siro contro l’Inter di Antonio Conte poi scudettata (vantaggio nerazzurro con Lautaro Martinez e rimonta bianconera firmata dalla doppietta di Cristiano Ronaldo) e blindò la qualificazione con lo 0-0 dell’Allianz Stadium che valse la finale di Reggio Emilia poi vinta contro l’Atalanta.

Coppa Italia, Juve-Inter: la probabile formazione di Allegri

Guarda la gallery

Coppa Italia, Juve-Inter: la probabile formazione di Allegri

Juve-Inter: è il terzo incrocio in finale

Quello di stasera è invece il terzo derby d’Italia in cui c’è in palio la Coppa Italia. I due precedenti sorridono entrambi alla Juve: nel 1959, netto 4-1 nella finale di San Siro con Charles e Sivori protagonisti. Sei anni dopo, nel 1965, successo di misura all’Olimpico con rete decisiva di Menichelli.

Coppa Italia, i numeri sul Big Match tra Juventus e Inter

Guarda il video

Coppa Italia, i numeri sul Big Match tra Juventus e Inter

Precedente Pronostici Juventus Inter, finale Coppa Italia/ Quote e previsioni sulla partita Successivo Colpo grosso Juve, il nome è Pogba: ecco perché a Torino ci credono

Lascia un commento