Juve-Inter, il gol di Danilo annullato per un tocco di mano: è bufera

Juventus-Inter si infiamma al 66’ quando l’arbitro Doveri, richiamato dal Var, annulla per un tocco di mano – sugli sviluppi di un corner battuto da Kostic – il gol del 2-0 a Danilo. Sarebbe stata la rete della sicurezza per la squadra di Allegri e invece il direttore di gara, dopo un check durato quattro minuti abbondanti, ha deciso di annullare la rete scatenando la furia dei tifosi della Juve allo stadio e sui social.

La polemica sui social dopo l’annullamento del gol di Danilo

In tanti sono rimasti basiti (per usare un eufemismo) dalla scelta del direttore di gara e in molti questo fatidico tocco di mano non lo hanno visto nemmeno dopo i tanti replay andati in onda in tv. Alla fine il tocco delle dita della mano destra di Danilo si intravedono dopo l’ennesima inquadratura molti minuti dopo che la partita è ripresa ma le polemiche ormai avevano invaso il web. “Non si può annullare un gol per un tocco con l’unghia di un dito, questo non è più calcio”, scrivono i tifosi della Juve su Twitter. “Facciamo i seri, un gol del genere non deve MAI essere annullato”, scrive un altro utente. Alla fine però i tifosi della Juve possono comunque tirare un sospiro di sollievo: la loro squadra è riuscita comunque a battere l’Inter grazie ai gol di Rabiot e del baby Fagioli che ormai sembra aver trovato un certo feeling con le reti pesanti e decisive.

Il gol di Danilo annullato dal Var in Juve-Inter: è bufera sui social

Guarda la gallery

Il gol di Danilo annullato dal Var in Juve-Inter: è bufera sui social

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Sorteggio Champions: orario, dove vederlo in tv, quando è, come funziona Successivo Il consiglio di Bonucci a Kostic prima dell'angolo: la mossa segreta durante Juve-Inter