Juve-Inter, è sfida anche sul mercato: nel mirino Grimaldo del Benfica

In Italia ha appena giocato, presto potrebbe tornarci in maniera stabile. Alejandro Grimaldo promette di essere uno dei protagonisti del prossimo mercato, un terzino tutto corsa e assist ancora giovane ma già con una lunga esperienza ad alti livelli in Europa e con una caratteristica che lo rende ancor più appetibile: il contratto. Il classe ’95, infatti, dal primo luglio sarà libero, vista la scadenza del suo accordo con il Benfica. Tanti i club che si sono fatti avanti in questi mesi, nessuno ancora in maniera così convinta da chiudere la pratica e fargli firmare il contratto. E allora Grimaldo aspetta, perché l’opportunità giusta può arrivare a sorpresa.

JUVE, INTER E… – Giusto qualche giorno fa, lo spagnolo è sceso in campo a San Siro, per il 3-3 contro l’Inter che ha eliminato il suo Benfica, ma ne ha messo ancora una volta in mostra le qualità: Grimaldo ha infatti messo a referto un assist, come già aveva fatto a ottobre contro la Juventus. Proprio nerazzurri e bianconeri sono due delle società italiane che si sono informate, così come il Napoli. Aspettando di capire come si svilupperà il mercato in uscita, i club della Serie A non hanno ancora presentato l’offerta giusta all’entourage del classe ’95, cresciuto tra Valencia e Barcellona.

IL RISCHIO – Il rischio di essere superati nella corsa a Grimaldo c’è ed è concreto, perché all’estero non aspettano: Nizza e Bayer Leverkusen, in particolare, si sono fatte avanti con proposte concrete e aspettano una risposta. Grimaldo lo sa, ma prende ancora tempo. A Lisbona è diventato uno dei migliori terzini del calcio europeo, ora non vuole fermarsi e aspetta la chiamata di una big.

Precedente Serie A: si segna col contagocce. Siamo ai minimi storici nel nuovo millennio Successivo Lucas Hernandez e Pavard nello spogliatoio del Milan: mercato ci cova?