Juve-Inter, 3-3 show: Chawinga in cattedra. Un terzetto in testa

Roma, Fiorentina e Sampdoria in vetta. Nel big match, grande rimonta delle nerazzurre in casa della Juve

Ci sono tre squadre in testa alla Serie A femminile a punteggio pieno, non la Juventus. A Vinovo, il big match della seconda giornata contro l’Inter è finito 3-3 al termine di una partita pazza. Le nerazzurre, in campionato, non avevano mai fatto punti contro le cinque volte campionesse d’Italia: ne hanno portato a casa uno, ma potevano essere tre. O anche nessuno, visto che nel primo tempo la Juventus si era portata sul 2-0: prima il vantaggio di Cantore su assist di Caruso, poi il raddoppio dell’olandese Beerensteyn, che segna per la seconda partita di fila dopo quella contro il Como.

Ribaltone Inter

—  

La giocatrice che ha portato l’Inter sul 2-2, invece, ha una storia particolare: Tabitha Chawinga è nata in Malawi, è stata notata da una squadra svedese, è poi volata in Cina e poche settimane fa sbarcata è a Milano. Finale palpitante: prima il tris della Juventus con Girelli, che ha sfruttato un passaggio in profondità di Cernoia, poi al 93′ il gol-capolavoro di Karchouni. Con la Roma, che ieri aveva battuto il Milan, vincono la loro seconda partita anche Sampdoria e Fiorentina: le blucerchiate hanno sconfitto 2-1 il Pomigliano, le viola con lo stesso risultato il Como. E venerdì, in anticipo per permettere alle due squadre di preparare il preliminare di Champions, è già Juve-Roma.

Precedente LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Il dito medio in campo? Ci abbiamo riso su con Marroccu” Successivo Girone B: l’Entella sbanca Alessandria. Nel girone C tutto facile per il Catanzaro