Juve: infortunio Chiesa, c’è l’annuncio

In casa Juventus la questione Chiesa continua a tenere banco. Ecco l’annuncio sulla condizione fisica del calciatore.

Una seconda parte di stagione fondamentale per la Juventus considerando la penalizzazione e la necessità di fare punti per provare a raggiungere almeno la Conference League.

Chiesa infortunio
Annuncio importante sull’infortunio di Chiesa – Calcionow.it

E per farlo la Juventus spera di poter contare ancora una volta su Chiesa anche se l’ex Fiorentina ha saltato l’ultima partita per un infortunio. E proprio il capitolo problemi fisici è stato affrontato dal giocatore in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Andiamo a vedere nei dettagli cosa ha detto e cosa potrebbe cambiare anche per il futuro del figlio d’arte.

Juventus: infortunio Chiesa, l’ammissione del calciatore

La presenza di Chiesa in casa Juve è sicuramente fondamentale. L’ex Fiorentina ha delle caratteristiche uniche e diciamo che i bianconeri hanno risentito della sua assenza soprattutto nella prima parte di stagione. Poi il suo ritorno sembrava aver portato una alternativa nel reparto offensivo, ma ora un nuovo problema fisico lo ha costretto ai box e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Si tratta di uno stop che sicuramente allunga un po’ il rientro in forma dell’ex Fiorentina, ma non è lo stesso problema che gli ha fatto passare un vero e proprio calvario lo scorso anno. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, è proprio Chiesa a ripercorrere un 2022 da incubo ribadendo di avere passato dei mesi molto difficili a causa dell’infortunio e soprattutto il rimpianto più grande resta quello di non avere aiutato la Juventus.

Chiesa
Chiesa è pronto a tornare in campo dopo una serie di problemi fisici – Calcionow.it –

Nelle prossime settimane quindi la Juventus spera di poter avere nuovamente il suo esterno e provare a raggiungere tutti quei traguardi che si sono prefissati ad inizio stagione. Inutile dire che l’obiettivo è molto complicato anche per la penalizzazione, ma la squadra è pronta a cambiare passo e cercare di regalarsi delle gioie importanti per provare ad andare in Europa.

Ultime Chiesa: il futuro sarà ancora bianconero?

L’infortunio e il calvario passato da Chiesa non ha portato via l’interesse di molte squadre nei suoi confronti in vista del calciomercato estivo. Si è parlato molto di Real Madrid, ma altre squadre potrebbero nei prossimi mesi affondare il colpo e capire se la fattibilità dell’operazione è possibile oppure no.

Diciamo che la Juventus considera il giocatore tra gli incedibili e quindi sembra essere molto complicato ipotizzare un suo addio nell’immediato. Ma naturalmente tutto può succedere e molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore di disputare una stagione senza Europa.

Ma questi sono discorsi che saranno affrontati solamente al termine della stagione. Per il momento Chiesa è concentrato sulla Juventus e sul recuperare al meglio la forma fisica dopo l’infortunio.

L’articolo Juve: infortunio Chiesa, c’è l’annuncio proviene da Calcionow.

Precedente Il Flamengo perde, piovono critiche su Vidal: "E' un ex calciatore" Successivo Milan: affare da 70 milioni, Maldini ha deciso