Juve, infortuni per Chiesa, Di Maria e Alex Sandro: come stanno e quando possono tornare

La Juve esce a testa alta dalla partita contro il Friburgo valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, vincendo con il risultato di 1-0. Un successo che consente ai bianconeri di presentarsi alla gara di ritorno con due risultati su tre a disposizione, grazie al gol di Di Maria, capace di sbloccare il match nel secondo tempo. L’argentino, però, ha allarmato lo staff medico della Juve, dato che ha concluso la partita sofferente, toccandosi più volte la gamba sinistra – nella zona tra l’adduttore e la coscia. Oltre a lui, anche Chiesa e Alex Sandro – che al 23′ è stato sostituito per Bonucci – destano preoccupazioni sulle proprie condizioni fisiche.

Juve, Vlahovic a pezzi dopo una brutta gara: l'abbraccio di Allegri e i social impietosi

Guarda la gallery

Juve, Vlahovic a pezzi dopo una brutta gara: l’abbraccio di Allegri e i social impietosi

Juve, come stanno Chiesa, Di Maria e Alex Sandro

Al termine della partita contro il Friburgo, in casa Juve è scattato l’allarme per gli infortuni di Chiesa, Di Maria e Alex Sandro. A fornire chiarimenti sulle loro condizioni fisiche ci ha pensato Allegri, che nel post-partita ha analizzato le singole situazioni. I tifosi bianconeri possono tirare un sospiro di sollievo per Di Maria, che secondo l’allenatore toscano ha solo rimediato un affaticamento alla coscia, causandogli dei crampi a fine partita. Arrivano conferme, invece, sull’infortunio al flessore di Alex Sandro, che secondo Allegri non sarà in campo per la partita di campionato contro la Sampdoria. Sia per lui che per Chiesa saranno fatti degli accertamenti medici nella giornata di venerdì: l’esterno della nazionale italiana ha accusato un forte dolore al ginocchio destro – quello operato è il sinistro – dopo averlo appoggiato in maniera innaturale. 

Europa, bene Roma, Juve e Fiorentina. Ferrari, Vasseur convoca tutti

Guarda il video

Europa, bene Roma, Juve e Fiorentina. Ferrari, Vasseur convoca tutti

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lecce-Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio. Conferma per Linetty? Successivo Sorteggio quarti Champions League: data, orario e regolamento