Juve, infortuni e turnover. Ma in attacco è sempre Dybala-Morata

Sette indisponibili, Kean in forse. Perin, Rugani e Arthur le novità, idea difesa a tre

La lista degli indisponibili s’allunga ma Massimiliano Allegri non ne fa un problema. “Contro il Malmoe avremo un solo esterno di ruolo, Bernardeschi, e dovremo fare di necessità virtù”, spiega il tecnico bianconero, che prima della rifinitura ha perso anche Kulusevski.

Lo svedese è stato operato al naso e si aggiunge a Danilo, Chiesa, McKennie, Ramsey e forse Kean, che ieri non si è allenato per una botta alla caviglia e non è detto che ce la faccia (in alternativa Allegri porterà in panchina l’Under 23 Da Graca). In più ci sono Luca Pellegrini e Kaio Jorge che non sono in lista Uefa e quindi non possono essere convocati. Idem Soulé che non ha ancora completato i due anni di formazione nel settore giovanile (lo farà questo mese) e quindi potrà essere inserito in lista B (quella dei giovani) solo a partire dagli ottavi. Perciò sarà turnover per qualcuno (Cuadrado, Chiellini, Locatelli) ma non per altri, per cui Allegri non ha un’alternativa. Di sicuro la coppia d’attacco sarà composta da Dybala e Morata e anche il modulo potrebbe non essere quello delle ultime due partite di campionato: “Paulo sta bene e ha più bisogno di giocare piuttosto che di riposare, è già stato fuori abbastanza per gli infortuni, Alvaro deve stare sereno perché contro il Genoa ha fatto una bellissima partita. I gol li farà, li ha sempre fatti”.

Turnover

—  

Insieme i due attaccanti hanno fatto 5 reti in Europa e chissà che il tenero Malmoe, contro cui hanno segnato entrambi, non risvegli l’istinto killer dello spagnolo. Le novità annunciate da Allegri saranno Perin in porta, Rugani in difesa e Arthur in mezzo (“È un’ipotesi”). Rispetto all’ultima di campionato rientreranno Bonucci, Alex Sandro e Rabiot (“I fischi non mi hanno dato fastidio, sono un professionista e sono sereno. In Italia sono cresciuto tatticamente ma so che posso fare di più”, ha detto il francese).

Difesa a tre?

—  

Perciò la soluzione più probabile pare un 3-5-2 con De Ligt a completare la linea difensiva e Bentancur mezzala destra. A meno che Allegri non decida di lanciare dall’inizio il recuperato De Sciglio o affidarsi sulla fascia destra all’Under 23 De Winter, aggregato ai grandi insieme a Miretti, e avanzare Bernardeschi nel tridente per fare un 4-3-3. “Con il 4-2-3-1 siamo più ordinati e ci dividiamo meglio per il campo — ha spiegato Allegri — ma non è detto che giocheremo sempre così”.

Precedente TMW RADIO - Dossena: "La Samp non rischia nulla. Il caso Ferrero accelererà la cessione" Successivo Probabili formazioni Lazio Galatasaray/ Diretta tv: Luis Alberto torna titolare