Juve, in Champions è un’altra storia: vincere con lo Zenit per consolidare il primato

I bianconeri, che stanno faticando in campionato, comandano il loro girone europeo. Nessuna sconfitta nei precedenti contro squadre russe

Torna la Champions League. La Juve affronta lo Zenit all’Allianz Stadium per la quarta giornata del gruppo H. La gara è in programma martedì 2 novembre alle 21. I bianconeri arrivano da una pesante sconfitta contro il Verona: 2-1 il risultato finale. E’ il secondo k.o. consecutivo per la squadra di Allegri dopo quello con il Sassuolo. L’ultima vittoria è arrivata proprio contro il club russo nella scorsa giornata di Champions. Parte adesso il girone di ritorno. Dybala e compagni occupano la vetta del gruppo e puntano gli ottavi. Lo Zenit è sei lunghezze più dietro e occupa la terza posizione.

Ultimi risultati

—  

La Juve deve assolutamente invertire la rotta. Vuole tornare a vincere dopo un pareggio e due sconfitte. In Serie A, i bianconeri sono addirittura noni in classifica con 15 punti conquistati in undici gare (quattro successi, tre pari e tre k.o.). Discorso diverso in Champions: la squadra di Allegri è ancora imbattuta e Szczesny non ha mai subito una rete. Superati anche i campioni in carica del Chelsea: 1-0 con gol di Chiesa. Lo Zenit ha vinto 4-1 l’ultima sfida in campionato contro la Dinamo Mosca. Il club è primo con 29 punti in tredici partite. Addirittura 34 le reti segnate, 16 quelle subite. In Europa ha superato senza troppi problemi il Malmo (4-0), ma è stato battuto dal Chelsea a Stamford Bridge: sfida decisa dal gol di Lukaku.

I precedenti

—  

Due i precedenti tra Juventus e Zenit prima della sfida del 20 ottobre. Entrambi nel girone di Champions 08/09: vittoria dei bianconeri a Torino con rete di Del Piero, pari senza gol in Russia. Giorgio Chiellini è l’unico giocatore in campo nelle partite di tredici anni fa e ancora oggi in bianconero. Gli uomini di Allegri hanno vinto le prime tre sfide in Europa. E’ la quinta volta che accade, l’ultima volta nel 18/19. Nei nove precedenti totali contro squadre russe la Juve non ha mai perso. Mentre il club di San Pietroburgo ha vinto appena quattro delle ultime venti gare europee. Statistiche alla mano, i bianconeri sono favoriti. Con l’obiettivo di tornare a vincere contro lo Zenit.

Precedente Serie A brasiliana. Gremio, non c'è fuorigioco e i tifosi protestano: Var distrutto Successivo Succede in Brasile: scontri fra tifosi nonostante le barriere in plexigas