Juve, i tormenti di Pogba: consulto decisivo a Lione

TORINO – Mediaticamente sta diventando l’ennesimo tormentone dell’estate bianconera. A livello personale, però, è un autentico tormento per Paul Pogba. È trascorsa ormai una settimana da quando si è infortunato in allenamento, procurandosi quella lesione al menisco laterale che è stata individuata dopo gli esami strumentali effettuati lunedì scorso e che ha convinto il francese insieme allo staff sanitario della Juve al pronto rientro in Italia. Ai ragionamenti iniziali che sembravano condurre a un pronto intervento chirurgico però ha fatto seguito una lunga, lunghissima riflessione che ancora non è terminata. Una lunga, lunghissima settimana che ha visto Pogba al centro di approfondimenti continui. Può bastare l’asportazione della parte lesionata del menisco con assenza da 40-60 giorni e rientro stimato a ottobre? È necessario procedere alla saturazione con tempi di recupero raddoppiati e rinuncia al Mondiale, ma anche forse (forse) maggiori garanzie di tenuta alla ripresa dell’attività? O ancora si può evitare di finire sotto i ferri tentando la delicata strada delle terapie conservative? Domande tra le domande che Pogba si pone e con lui tutta la Juve.

Infortunio Pogba, la reazione dei tifosi della Juve sui social

Guarda la gallery

Infortunio Pogba, la reazione dei tifosi della Juve sui social

Pogba spera di evitare l’operazione

In questi giorni Paul ha voluto confrontarsi con tante persone anche fuori dal club bianconero: continui i contatti con il suo entourage, con amici ed ex compagni, filo diretto pure con Didier Deschamps e lo staff francese, diverse le voci legate ad altri consulti medici. Pogba riflette su tutto, vuole prendersi tutto il tempo possibile prima di effettuare una decisione così delicata, spera ancora di poter evitare l’operazione e non solo perché c’è un Mondiale alle porte. Intanto domani andrà a Lione per incontrare il luminare Sonnery Cottet, lo stesso che ha operato di recente Zlatan Ibrahimovic: appuntamento chiave, al termine del quale dovrebbe arrivare la decisione definitiva. Da cui passerà anche tanto della stagione della Juve.

Juve in ansia, Pogba rischia un lungo stop

Guarda il video

Juve in ansia, Pogba rischia un lungo stop

Precedente Coppa Italia, Padova eliminato: passano Modena, Bari e Palermo Successivo Napoli, lunedì allenamento congiunto con il Castel di Sangro a porte aperte