Juve, i 12 anni di Agnelli: “Stiamo già pensando alle nuove sfide: la vittoria più bella è la prossima”

La stagione senza ‘tituli’ non altera la filosofia societaria: “Lavoriamo per tornare al più presto al posto che ci compete, consapevoli che le vittorie si conquistano solo con quelle che sono le caratteristiche del Dna Juve”

Il 19 maggio 2010 inizia l’era di Andrea Agnelli alla presidenza della Juve, che dunque oggi ne festeggia il dodicesimo “compleanno”. E lo fa pubblicando una nota sul sito ufficiale del club, in cui ripercorre i traguardi e rivela le ambizioni del presidente, andando oltre i fischi dell’Allianz Stadium nella notte degli addii a Chiellini e Dybala: “Fra pochi giorni si concluderà un’altra stagione vissuta sotto la presidenza di Andrea Agnelli, la dodicesima, ma già stiamo pensando alla prossima”.

Dalle vittorie di ieri alle sfide future

—  

“Stiamo già pensando alle nuove sfide da vivere – si legge nel comunicato -, a tornare al più presto al posto che ci compete, e che con Andrea Agnelli come Presidente abbiamo occupato per tanti anni, alzando 9 volte la Coppa dello Scudetto, 5 volte la Coppa Italia e altrettante la Supercoppa Italiana”.

“La vittoria più bella è la prossima”

—  

Dopo 11 stagioni la Juve in questa non ha alzato alcun trofeo, ma questo non va a intaccare la filosofia della società: “Perché questa è ed è sempre stata la filosofia di Andrea – così si conclude il comunicato -: la vittoria più bella è la prossima. E la prossima, di vittoria, si conquista solo con quelle che sono le caratteristiche del DNA Juve: passione, dedizione, coraggio, forza di volontà e la grinta di chi non molla mai. Fino Alla Fine”.

Precedente Arvedi: "Giovani e creatività: così la Cremonese è tornata grande" Successivo Henderson, frecciatina al City: "Meglio il canale per bambini che guardare loro"