Juve, Higuain non ce la fa Milan: Romagnoli verso il no

24 novembre 2016 – Milano

Gonzalo Higuain, prima stagione alla Juve. AnsaGonzalo Higuain, prima stagione alla Juve. Ansa
Gonzalo Higuain, prima stagione alla Juve. Ansa
Gonzalo Higuain, prima stagione alla Juve. Ansa
Mentre Juve, Napoli, Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo mandano in archivio la giornata di coppe europee, è già tempo di Serie A. Sabato 26 si torna in campo con gli anticipi della quattordicesima giornata, che sarà spalmata in tre giorni: sabato aprono Torino-Chievo (ore 18) ed Empoli-Milan (20.45); domenica “aperitivo” alle 12.30 con Palermo-Lazio, poi quattro match alle 15 tra cui Genoa-Juve, serata con Roma-Pescara alle 20.45; lunedì si chiude con Napoli-Sassuolo alle 19 e Inter-Fiorentina alle 21. Ecco le probabili formazioni delle venti di A.

Torino-Chievo — Sabato, ore 18

Torino:
Migliorano le condizioni di Belotti, che sta smaltendo un attacco influenzale e oggi ha svolto lavoro differenziato. Se l’attaccante della Nazionale non dovesse recuperare in tempo, pronti Maxi Lopez o Boyé. Per Barreca, invece, l’influenza è già alle spalle: oggi ha lavorato in gruppo, scendono le quotazioni dell’alternativa Moretti.Novità a centrocampo: con Benassi e Valdifiori potrebbe giocare Obi, in vantaggio su Baselli.

Chievo:
Maran ritrova Dainelli, che ha scontato la squalifica, e lo schiererà al centro della difesa con Spolli che torna in panchina. Birsa torna disponibile, De Guzman potrebbe lasciargli il posto sulla trequarti; out per infortunio Hetemaj e Floro Flores.


Empoli-Milan
— Sabato, ore 20.45

Empoli:
Buone notizie da Zambelli, che sta smaltendo il problema muscolare alla coscia che contro la Fiorentina lo aveva costretto a rimanere ai box: il terzino ha lavorato in gruppo ma è probabile riparta dalla panchina: sulle fasce ancora Veseli e Pasqual. Lavoro differenziato per Mchedlidze e Laurini che proseguono nel percorso di recupero. Martusciello confermerà il 4-3-1-2 con Saponara dietro Pucciarelli e Maccarone.

Milan:
Con Bacca fuori per infortunio, Lapadula avrà una chance dal 1′: l’ex attaccante del Pescara infatti convince Montella più di Luiz Adriano o di Niang centravanti (che prevederebbe l’avanzamento di Bonaventura nel tridente e l’inserimento di Pasalic in mediana). Da valutare le condizioni di Romagnoli: se non sarà al top, toccherà ancora a Gustavo Gomez fare coppia con Paletta, ipotesi che al momento sembra la più probabile. Possibile novità in fascia: Antonelli potrebbe fare rifiatare uno tra Abate e De Sciglio. Bella notizia in mediana: anche Bertolacci è recuperato.
Palermo-Lazio — Domenica, ore 12.30

Palermo:
Salgono le quotazioni di Hiljemark, che ha lavorato in gruppo e potrebbe essere del match domenica, anche se al momento Chochev è in vantaggio; in difesa si rivede Goldaniga, che potrebbe far coppia con Gonzalez. De Zerbi può contare su Nestorovski, che ha recuperato dalla botta di Bologna e dovrebbe partire titolare con Diamanti e uno tra Lo Faso e Sallai.

Lazio:
Ancora fuori Marchetti (elongazione al polpaccio), in porta toccherà a Strakosha. Inzaghi potrebbe confermare gli undici che hanno battuto il Genoa, compreso il tridente Felipe Anderson- Immobile-Keita, dove il brasiliano è diffidato e con un’ammonizione in Sicilia salterebbe il derby.

Bologna-Atalanta
— Domenica, ore 15

Bologna:
C’è aria di grande ritorno fra i pali rossoblù: Mirante potrebbe rientrare dal 1′, anche se Donadoni deciderà all’ultimo. Dopo il gol al Palermo, Viviani potrebbe partire per la terza volta di fila dal 1′ con Dzemaili e Taider, anche se Pulgar scalpita per una maglia. Di Francesco è ancora out, si va verso la conferma del trio d’attacco formato da Rizzo, Destro e Krejci.

Atalanta:
Gasperini ritrova Conti ma perde Toloi per squalifica e Berisha per infortunio: tra i pali ci sarà Sportiello, mentre Masiello torna nei tre di difesa per lasciare spazio al terzino della Nazionale Under 21, Dramè si riprende li posto a sinistra (Spinazzola in panchina). Kurtic sarà il trequartista dietro alla coppia Petagna-Gomez: pochissime speranze di titolarità per Freuler.
Cagliari-Udinese — Domenica, ore 15

Cagliari:
Rastelli deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo, visto che le squalifiche lo privano di Munari e Dessena: probabile che Di Gennaro arretri in regia con Isla e Padoin ai fianchi, e che Farias trovi spazio come “10”. In attacco Sau e uno tra Borriello e Melchiorri, in ballottaggio.

Udinese:
Delneri deve trovare un’alternativa a Felipe, squalificato, sulla sinistra: Samir e Adnan si giocano il posto. Jankto lotterà per una maglia da titolare, così come De Paul, che potrebbe essere nuovamente scalzato da Matos nel tridente d’attacco.
Crotone-Sampdoria — Domenica, ore 15

Crotone:
Nicola cerca punti salvezza dopo lo 0-2 con il Torino, ma potrebbe confermare in blocco la formazione del turno passato, con difesa a 4 e Palladino, Falcinelli e Trotta in avanti.

Sampdoria:
Rispetto all’undici mandato in campo col Sassuolo, Giampaolo potrebbe apportare una sola modifica, con Pereira per Sala a destra. Quagliarella e Muriel confermati in attacco, Puggioni ancora in porta.
Genoa-Juventus — Domenica, ore 15

Genoa:
Pavoletti di nuovo infortunato, scocca l’ora di Simeone: il figlio del Cholo sarà il terminale del 3-4-3 di Juric, con Ocampos e Rigoni. Orban e Veloso fuori per squalifica, spazio a Gentiletti e Ntcham.

Juventus:
Allegri non avrà a disposizione Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Medhi Benatia. I due attaccanti argentini e il difensore marocchino sono ancora alla prese con gli acciacchi muscolari che li hanno costretti a saltare la trasferta di Siviglia. Spazio quindi al 4-3-3 visto in Andalusia, con Cuadrado e Alex Sandro ai lati di Mandzukic in attacco. A centrocampo torna Pjanic, Marchisio partirà dalla panchina (Hernanes ancora titolare).
Roma-Pescara — Domenica, ore 20.45

Roma:
Giallorossi impegnati con il Plzen in Europa League, Spalletti potrebbe riconfermare gli undici di Bergamo. Buone notizie in difesa, dove Vermaelen è tornato in gruppo dopo il lungo stop. Fuori anche El Shaarawy.

Pescara:
Oddo dovrà fare a meno di Campagnaro, infortunato: possibile passaggio alla difesa a 4, con Zampano e Biraghi terzini e Vittturini-Zuparic coppia centrale.
Napoli-Sassuolo — Lunedì, ore 19

Napoli:
Potrebbe essere il lunedì di Albiol, che tornerà a far coppia con Koulibaly dopo il rientro con la Dinamo in Champions. Sarri ha a disposizione anche il vero 9, Gabbiadini, che dopo essere entrato dalla panchina in coppa tornerà al centro dell’attacco.

Sassuolo:
Biondini rientra dalla squalifica e si riprende una maglia nel 4-3-3 di Di Francesco; Politano ha recuperato e potrebbe partire titolare con Matri e Defrel.
Inter-Fiorentina — Lunedì, ore 21

Inter:
Pioli è “costretto” ad archiviare l’idea di Medel centrale difensivo, visto che il cileno si è operato al menisco e si rivedrà solo nel 2017. A San Siro si potrebbero quindi rivedere gli undici che hanno pareggiato nel derby, con Murillo accanto a Miranda e Kondogbia-Joao Mario-Brozovic a centrocampo. Banega ancora in panca.

Fiorentina:
Dopo aver rifiatato in Europa League lasciando il posto di centravanti a Babacar, Kalinic tornerà titolare sul luogo del delitto: al Meazza, un anno fa, firmò una tripletta nel 4-1 contro l’Inter.

 Gasport 

Precedente Disastro Inter in Israele È già fuori dall'Europa Successivo Salernitana, solo Odjer fermo per sottoporsi a fisioterapia