Juve, guida alla tournée Usa: date, stadi, avversari, chi non ci sarà e i debutti da vedere

Il precampionato bianconero inizia con tre sfide internazionali negli Stati Uniti nell’ambito del Soccer Champions Tour: quando si parte e quando si torna, dove e con chi si gioca, quando e dove vederla

Si chiama Juventus Summer Tour 2022 e sono le tre partite che aprono di fatto il precampionato bianconero, dopo l’allenamento di domenica scorsa col Pinerolo: tre sfide nell’ambito del Soccer Champions Tour 2022 contro avversarie internazionali, di cui due (Barcellona e Real Madrid) al sapore di Champions League. E un po’ di Superlega.

Quando si parte e quando si torna

—  

Decollo per gli Stati Uniti alle 13 della giornata di giovedì dall’aeroporto torinese di Caselle con arrivo a Las Vegas, e allenamento già poche ore dopo l’arrivo. Ripartenza da Los Angeles domenica 31 luglio: lavori alla Continassa riprenderanno a inizio agosto al ritorno dagli Stati Uniti.

Quando, dove e con chi si gioca

—  

Tre partite in tre città diverse:
Juventus-Deportivo Guadalajara(Allegiant Stadium, Las Vegas)
Nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 alle 5.00
Juventus-Barcellona(Cotton Bowl Stadium, Dallas)
Nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 alle 2.30
Juventus-Real Madrid (Rose Bowl Stadium, Los Angeles)
Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 alle 4.00

Dove vederla

—  

Tutte le partite dello Juventus Summer Tour 2022 saranno trasmesse in diretta streaming su Dazn per gli abbonati.

Chi c’è: i debuttanti

—  

Riflettori puntati sull’esordio di chi è appena arrivato alla Juventus: al ritorno dopo sei anni, uomo copertina è Paul Pogba, che ha un rapporto speciale con gli Stati Uniti. Sarà anche la prima occasione per vedere in bianconero gli altri colpi Angel Di Maria e Gleison Bremer. Debutto in maglia Juve anche per Federico Gatti.

Chi non c’è

—  

Parlando con i media statunitensi a una settimana dalla partenza, Massimiliano Allegri aveva anticipato che non avrebbero partecipato alla tournée Arthur, Kaio Jorge e Federico Chiesa, per ragioni legate al recupero dai rispettivi infortuni. Alla vigilia della partenza Adrien Rabiot ha comunicato che non sarebbe partito per motivi personali, non legate a ragioni disciplinari o di mercato. Resterà in Italia anche Aaron Ramsey in attesa della risoluzione contrattuale, forfeit dell’ultima ora anche per Mattia De Sciglio per un affaticamento muscolare.

Verso il campionato

—  

Al ritorno dagli Stati Uniti i bianconeri torneranno in campo per la ritrovata sfida in famiglia di Villar Perosa tra Juventus A e Juventus B il 4 agosto. Il 7 agosto a Tel Aviv contro l’Atletico Madrid, a poco più di una settimana dalla prima di campionato, il 15 agosto contro il Sassuolo.

Quando parte e quando torna, dove gioca e con chi: guida alla prima di Pogba, Di Maria e Bremer Oggi la Juve parte per gli Stati Uniti: pezzo di servizio (free) a scopo Seo e non solo per riassumere in un posto solo il programma, quando i bianconeri lasciano l’Italia e quando tornano, in quali città andranno, quali squadre troveranno, a che ora sono le partite e dove si potranno vedere. Vista anche l’attesa per le prime uscite della nuova Juve con Bremer, Di Maria e Pogba.

Precedente Sarà una Juve All Blacks: ufficiale la seconda maglia tutta nera, debutto negli Usa Successivo Risultati Conference League/ Diretta gol live score, andata 2° turno preliminare