Juve, guarda che Siviglia! Incredibile rimonta: con l’Espanyol finisce 3-2

SIVIGLIA (Spagna) – Nel 33° turno di Liga torna al successo il Siviglia che passa per 3-2 al Sanchez Pizjuan contro l’Espanyol al termine di una gara dai mille colpi di scena. La formazione di Mendilibar riscatta il ko della scorsa giornata e si prepara per affrontare l’andata della semifinale di Europa League contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Nel weekend prossimo, infatti, la Liga riposerà per lasciar spazio alla finale della Coppa del Re e il prossimo impegno sul calendario degli andalusi è quello contro i bianconeri all’Allianz Stadium. Buone notizie per il risultato, ma è l’infortunio di Suso a preoccupare l’ambiente del club spagnolo.

Siviglia-Esanyol: la cronaca

Al terzo tentativo i padroni di casa passano: cross di Gueye respinto male da Olivan che pesca Bryan Gil solo in area di rigore ed è tutto facile per il vantaggio al minuto 22. Passano 7’ e Suso resta a terra per un problema muscolare, nella prosecuzione dell’azione gli ospiti affondano sulla destra e con una sfortunata deviazione di Rekik trovano il pareggio. L’ex Milan è costretto ad uscire, al suo posto Ocampos. Al 40’ buco clamoroso della retroguardia andalusa con Joselu che si divora il possibile sorpasso Espanyol che arriva comunque prima dell’intervallo: magia di Puado che infila sotto il sette capovolgendo il risultato. Nella ripresa gli uomini di Mendilibar sono costretti ad inseguire rischiando di scoprirsi, Joselu perdona ancora una volta e al 70’ è di nuovo parità con il rigore trasformato da Ocampos. Ritrovato l’equilibrio il Siviglia spinge e dopo una traversa di Ocampos, al minuto 87 Gueye rimette la freccia avanti: cross di Acuna sul primo palo e girata da attaccante puro per il mediano senegalese che regala tre punti pesanti alla sua squadra. Siviglia al sicuro dalla zona retrocessione dove continua a sprofondare l’Espanyol sempre penultimo.

Gil-Ocampos-Gueye, il Siviglia avvisa la Juve: 3-2 all'Espanyol in rimonta

Guarda la gallery

Gil-Ocampos-Gueye, il Siviglia avvisa la Juve: 3-2 all’Espanyol in rimonta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente "Mai visto nulla di simile": la frase storica sul primo scudetto del Napoli Successivo L'ultima idea di Spalletti: divano letto nell'ufficio per migliorare la squadra