Juve, Giuntoli: “Obiettivo ritorno in Champions. Sostenibilità importante”

Il ds traccia un bilancio sul mercato bianconero: “Siamo molto contenti, in un anno la Juve ha fatto un buon cambiamento, inserendo ragazzi giovani e recuperando giocatori importanti”

Livia Taglioli

3 settembre – MILANO

“Molte volte la sostenibilità può andare d’accordo con la qualità e noi ricerchiamo questo – ha detto il direttore sportivo della Juve Cristiano Giuntoli a pochi minuti dall’inizio di Empoli-Juve -. Crediamo nei ragazzi e siamo convinti di fare bene, poi vediamo il nostro massimo quale sarà. La sostenibilità darà grande aiuto al futuro del club, io credo molto in questo. Dobbiamo essere sereni e tranquilli. Siamo contenti e cerchiamo di fare il massimo di quello che possiamo fare”. L’obiettivo stagionale è chiaro: “Noi vogliamo tornare in Champions. Poi non ci poniamo limiti per il resto. Non possiamo fare voli pindarici, ci sono squadre attrezzate e ce la giocheremo”

BILANCIO MERCATO

—  

“Siamo molto contenti, in un anno la Juventus ha fatto un buon cambiamento, inserendo ragazzi validi e giovani come Cambiaso e Weah. Ha ritrovato Milik, la condizione di Chiesa e Vlahovic, stiamo recuperando Pogba… Sono state fatte cose importanti, siamo sereni e fiduciosi per fare il massimo”. Su Lukaku e Berardi: “Abbiamo fatto due operazioni importanti recuperando la condizione di Vlahovic e Chiesa, e siamo contenti anche degli altri attaccanti. Poi ci sono Yildiz e Huijsen, è rientrato Nicolussi. Cerchiamo risorse nei giovani, il club fa questa politica da anni”.  

CHIESA

—  

“Chiesa? Un ds deve condividere tutto con l’allenatore e noi lo stiamo facendo. Queste sono cose tecniche da chiedere all’allenatore. Chiesa è un grandissimo calciatore sia da attaccante che da esterno e noi siamo contenti di averlo”. Un ricordo su Scirea: “Un punto di riferimento, di serietà e di lealtà. Mi sembra giusto ricordare la scomparsa di un grande calciatore e di un grande uomo”.

Precedente Milan, che mercato: da Pulisic a Reijnders, il Diavolo ha fatto centro Successivo Arabia, ultimi giorni di mercato: da Salah a Pogba, tutto quello che può succedere