Juve-Friburgo rivivi la diretta: Di Maria la decide, ansia per le condizioni di Chiesa


23:50

Juve, Locatelli: “Dovevamo fare più gol”

Le parole a Sky Sport di Locatelli. Abbiamo fatto un’ottima partita, ma dovevamo fare più gol. Sappiamo che dobbiamo andare lì, fare una partita intelligente, matura e dobbiamo passare il turno, siamo consapevoli di questo. E’ chiaro che le partite sono tante, ma per noi è un piacere giocare. Se posso farle tutte le faccio. C’è un po’ di stanchezza, ma dobbiamo recuperare bene le energie. Non è che sottovalutiamo il campionato, ma è chiaro che la competizione europea ti dà delle motivazioni particolari. Siamo consapevoli che dobbiamo fare i nostri punti in campionato, quindi in tutte le competizioni dobbiamo dare il massimo“.


23:30

Juve, le parole di Danilo

Nel post partita ha parlato anche Danilo. “Provo sempre a fare il mio lavoro e ad aiutare i ragazzi più giovani. Sono felice alla Juve e in campo cerco di ripagare la fiducia che mi danno qui. Le regole sono importanti se vogliamo avere la compattezza che cerchiamo da tempo. Tanti giocatori importanti sono andati via e si è perso un po’ questo. Qualcuno ha commesso degli errori, ma si sbaglia e si vince tutti insieme. Siamo consapevoli che siamo una squadra con giocatori senza tanta esperienza, ma se giochiamo l’uno per l’altro, diventiamo difficili da battere. Questa è la nostra forza”.


23:20

Juve, parla Allegri

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Stasera non era semplice. Abbiamo fatto una buona partita, anche se abbiamo rischiato di pareggiarla. Abbiamo diversi giocatori fuori, ma altri sono rientrati come Bonucci e Fagioli. Dispiace per Kean che sarà squalificato per domenica. Contro la Sampdoria sarà una partita molto difficile. L’importante è avere l’atteggiamento giusto, come in queste partite di sacrificio. I giocatori maturano perchè nella Juve ci sono delle regole e delle discipline. Per tornare a competere ci vogliono determinate caratteristiche tecniche, caratteriali e morali“. Clicca QUI per le parole dell’allenatore bianconero.


23:07

Friburgo, Grifo: “A Friburgo daremo tutto”

Le parole di Vincenzo Grifo nel post partita. “Sapevamo che la Juve era la favorita, ha grandi giocatori. Abbiamo avuto un paio di occasioni, ancora non ho visto il gol annullato quindi non so se c’era o no. Puntiamo alla partita di Friburgo, ci sarà un ambiente caldo, daremo tutto. La qualificazione è ancora aperta. Vogliamo vincere. La Juve è forte ma noi possiamo fare bene”. 


23:00

Juve, le parole di Di Maria

Angeli Di Maria è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ho sentito un po’ di fastidio muscolare, ma è normale. Stiamo giocando tante partite. L’importante era comunque vincere. Sono contento per esser riuscito ad aiutare la squadra. Stiamo facendo un buon lavoro, dobbiamo continuare così. Faremo sempre il nostro meglio per i nostri obiettivi. Proveremo a vincere sia Coppa Italia che Europa League. Stiamo parlando: io mi trovo molto bene qui, sento l’affetto della gente. Io sono contento e loro sono contenti”. Clicca QUI per le dichiarazioni complete


22:54

90′ + 5′ – Juve-Friburgo finisce 1-0

Il gol di Di Maria decide la partita contro il Friburgo. Juventus che torna alla vittoria in Europa in casa, l’ultima contro il Maccabi Haifa. Tra una settimana il ritorno in Germania.


22:53

90′ +4′ – Fagioli sfiora il raddoppio

Grande percussione di Fagioli che entra in area, prova a incrociare il pallone ma Flekken la mette in calcio d’angolo. Nessuno sviluppo da corner.


22:46

88′ – Attacca il Friburgo

Si spinge in avanti il Friburgo: palla lunga per Gunter che al volo prova a metterla in mezzo ma svirgola e la palla va alta.


22:36

78′ – Ripartenza della Juve

Ripartenza della Juventus guidata da Kean che cerca Di Maria al limite dell’area. L’argentino premia la sovrapposizione di Cuadrado che cerca il cross ma non ci arriva nessuno.


22:34

75′ – Punizione per il Friburgo 

Calcio di punizione dal limite dell’area per il Friburgo dopo il fallo di Di Maria. Parte Grifo, palla diretta all’incrocio dei pali ma va alta.


22:20

62′ – Gol annullato al Friburgo

Mischia in area della Juventus con la difesa dei bianconeri che rimane ferma. Sulla palla arriva Holer che la mette all’incrocio basso, Szczesny non può fare niente ma la rete viene annullata per un fallo di mano. 


22:12

53′ – Gol di Di Maria

La Juventus passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Kostic per il solito Di Maria che di testa segna il gol dell’1-0 per i bianconeri.


22:05

47′ – Vlahovic sfiora la traversa

Parte bene la Juve con un cross dalla sinistra per la testa di Vlahovic, la palla sfiora la traversa.


22:03

46′ – Juve-Friburgo, via al secondo tempo

Tornano in campo Juventus e Friburgo per il secondo tempo dell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco. Per la Juventus entra Fagioli al posto di Miretti.


21:47

45′ +1′ – Juve-Friburgo, finisce il primo tempo

Il primo tempo della partita tra Juventus e Friburgo finisce sul risultato di 0-0. I bianconeri padroni della partita con più occasioni, mentre i tedeschi hanno dimostrato grande solidità difensiva.


21:46

45′ +1′ – Ci prova Cuadrado

Il Friburgo difende bene e Cuadrado ci prova dalla distanza. Respinge Flekken, sulla ribattuta c’è Vlahovic che la manda alta di testa


21:32

31′ – Bremer sbaglia a porta vuota

Calcio d’angolo per la Juventus diretto sul secondo palo. Flekken buca l’intervento e Bremer si ritova la palla addosso a porta libera senza riuscire a direzionarla. Pallone che va fuori.


21:24

23′ – Esce Alex Sandro per infortunio

Alex Sandro esce per infortunio: il brasiliano era appena rientrato dall’infortunio, sembra essere una ricaduta. Al suo posto entra Bonucci.


21:19

19′ – Punizione per la Juve

Calcio di punizione in favore della Juventus. Sulla battuta Cuadrado: la palla del colombiano supera la barriera ma respinge Flekken.


21:15

13′ – Gol annullato a Rabiot

Gol annullato a Rabiot: il francese, che poco prima aveva sfiorato il gol, recupera il pallone al limite dell’area, calcia e segna. Ma l’arbitro aveva già fermato il gioco per un presunto fallo fatto da Locatelli.


21:13

11′ – Calcio d’angolo per il Friburgo

Primo corner della partita per il Friburgo battuto corto. Ci prova di tacco Hofler ma la palla va alta.


21:08

6′ – Attacca la Juve

Grande inizio della Juventus: percussione di Rabiot che cerca il cross per Vlahovic. Il serbo ci prova in rovesciata ma viene anticipato dal difensore.


21:00

1′ – Juve-Friburgo, inizia la partita

C’è il fischio d’inizio all’Allianz Stadium, inizia Juve-Friburgo. Atmosfera per le grandi occasioni allo stadio quasi esaurito.


20:40

Juve, Calvo: “Pogba? Ci sarà una multa”

Il Chief Footballer Officer della Juventus Pogba ha parlato nel pre partita. Pogba? La decisione è nata in maniera semplice. Ci sono regole e da lui ci aspettiamo sia d’esempio. E’ stata una decisione naturale e spontanea. In automatico poi scatterà la multa. Le partite europee hanno sempre un’atmosfera diversa, per noi è un piacere giocarla. Sappiamo che è importante e ci impegneremo al massimo. La decisione del Tar del Lazio è stata enfatizzata. E’ una carta che noi chiediamo da inizio procedimento, ma non ne conosciamo il contenuto. Non speculiamo sul procedimento giudiziario, per noi è difficile fare previsioni. Trovare le motivazioni e capire per cosa giochiamo è difficile. L’allineamento con l’allenatore è d’aiuto per fissare via via gli obiettivi”.


20:30

Juve, parla Allegri

L’allenatore della Juventus Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. La partita si può decidere anche nel secondo tempo e voglio avere Chiesa a completa disposizione domenica. Vlahovic sta bene, stasera credo che farà bene. Dobbiamo avere grande rispetto. Loro sono cinici e fisici, creano poco ma segnano. Ma noi oggi dobbiamo vincere. Pogba è arrivato in ritardo alla convocazione di ieri sera. Per rispetto del gruppo l’ho mandato a casa e ci rivedremo domani”.


20:20

Friburgo, le parole di Streich

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l’allenatore del Friburgo Streich. Ho sempre visto la Juve in tv ed è un sogno questo. Vengono da una sconfitta e avranno un’ulteriore motivazione per la rabbia. Noi dovremo stare tranquilli per non farci trascinare dall’emozione. Sarà una partita speciale per Grifo, la sua storia e la sua carriera. Siamo molto felici per lui”. 


20:05

Per la Juve fuori Pogba

Il pomeriggio in casa Juventus è stato movimentato per l’esclusione di Paul Pogba tra i convocati. Questa volta però non per un problema fisico ma per motivi disciplinari. Il francese si sarebbe presentato in ritardo al ritiro (clicca QUI per i dettagli).


19:50

Juve-Friburgo, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

FRIBURGO (5-3-2): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler, Sallai; Grifo, Holer. Allenatore: Christian Streich.


19:45

Il cammino di Juve e Friburgo

La Juventus arriva agli ottavi di Europa League dopo aver eliminato il Nantes agli spareggi: 1-1 all’andata a Torino e 0-3 in Francia con la tripletta di Di Maria. Il Friburgo invece ha evitato la fase dei playoff in virtù del primo posto nel girone G davanti proprio al Nantes, oltre a Qarabag e Olympiacos.


19:40

Juve-Friburgo, si avvicina il fischio d’inizio

Tutto è pronto per l’inizio della partita tra Juventus e Friburgo, sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d’inizio in programma alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.


Torino – Allianz Stadium


Precedente Vlahovic ora è un caso: quinta gara senza gol. E Allegri lo consola con un abbraccio Successivo Napoli, Politano in visita al murale di Maradona