Juve, fattore Stadium mai così debole: record negativo

Da roccaforte a bersaglio facile. L’Allianz Stadium non rappresenta più per i bianconeri un porto sicuro, difficile da espugnare. E quest’anno, addirittura, si aggiudica il record di sconfitte casalinghe più alto sin dall’inaugurazione del nuovo impianto, nel settembre 2011. Finora, infatti, la Juventus ha collezionato cinque sconfitte interne tra cui quattro in campionato e una in Champions League con il Villarreal.

Del Piero all'Allianz Stadium per Juve-Bologna

Guarda il video

Del Piero all’Allianz Stadium per Juve-Bologna

Juve, la prossima contro la Fiorentina per sfatare la ‘maledizione-Stadium’

Dopo una stagione di alti e bassi, la formazione di Allegri non può più contare sulla stabilità della propria casa. Complici la capienza ridotta a causa dell’emergenza sanitaria, ma anche una situazione di confusione tra i giocatori in campo. L’ultimo ko è quello a Torino nel derby d’Italia contro l’Inter, poi il pareggio col Bologna che mette di fatto a rischio il quarto posto in classifica, con Roma e Fiorentina sempre più vicine. E se la maledizione bianconera verrà spezzata, si potrà sapere solo nella prossima sfida in Coppa Italia, proprio contro i viola, proprio allo Stadium.

Juve salvata da Vlahovic: pari nel recupero con il Bologna

Guarda la gallery

Juve salvata da Vlahovic: pari nel recupero con il Bologna

Precedente Napoli-Roma, i convocati di Spalletti: Ospina out per influenza Successivo Milan, chi è stato il giocatore più caro della gestione Elliott? La top 10