Juve-Empoli 1-0 diretta: per ora decide la rete di Kean

56′ – McKennie porta la Juve sul 2-0

Dopo 10′ di equilibrio, il secondo tempo si accende con la rete di McKennie: dopo un cross teso di Cuadrado da calcio d’angolo, l’americano di testa batte Vicario con uno stacco potente.

21:48

46′ – inizia il secondo tempo

Inizia la ripresa, nessuna novità da una parte e dall’altra.

21:35

Finisce il primo tempo: decide Kean

Juventus in vantaggio alla fine del primo tempo. I bianconeri partono forte e trovano la rete con Kean, che di testa sfiora la doppietta. L’Empoli però col passare del tempo cresce e si rende pericoloso. Destro e McKennie sprecano entrambi due grandi occasioni davanti ai portieri avversari.

21:31

46′ – Pjaca cerca la rete dell’ex

Pjaca cerca la rete dell’ex con un colpo di testa da posizione defilata, la sfera però termine sul fondo con Szczesny che riesce a coprire comunque bene il primo palo.

21:20

36′ – Vicario nega la rete a McKennie

Questa volta è Vicario a rubare la scena, respingendo il tiro ravvicinato di McKennie. Il portiere italiano si conferma una saracinesca e decisamente tra i migliori del campionato nel suo ruolo.

21:17

33′ – Destro trova la respinta di Szczesny

Dopo il brivido con Kean, l’Empoli reagisce subito e con una bella azione riesce a imbucare Destro davanti a Szczesny: il tiro però è centrale e il polacco respinge facilmente.

21:16

32′ – Kean sfiora la doppietta

McKennie mette un ottimo cross dentro l’area, Kean ci arriva di testa ma sfiora il palo alla destra del portiere. L’attaccante va vicino alla doppietta personale.

21:09

25′ – Locatelli ci prova due volte

Locatelli tenta il tiro due volte da fuori area, ma in entrambi i casi la difesa riesce a murare.

21:02

18′ – L’Empoli ci prova dalla distanza

Marin dalla distanza prova a sorprendere Szczesny, ma il tiro è centrale. Bravo comunque il polacco a bloccare il pallone.

20:52

8′ – Kean porta in vantaggio la Juve

Kostic dalla sinistra offre un cioccolatino a Kean, che in area è abile a tagliare e a concludere in rete il pallone. Mossa azzeccata da Allegri, l’attaccante azzurro si sblocca e porta in vantaggio i suoi compagni.

20:51

6′ – Kean sfiora il primo palo

L’attaccante azzurro, in area di rigore, si smarca l’avversario e cerca di battere Vicario con un tiro potente sotto l’incrocio del primo palo, ma la sfera termina sul fondo.

20:49

4′ – McKennie non arriva su un pallone invitante

Una palla filtrante perfetta per McKennie non viene agguantata dal centrocampista americano, che in caso contrario avrebbe potuto concludere davanti Vicario.

20:45

Inizia Juve-Empoli

L’arbitro Fabbri ha dato il via al match tra Juve ed Empoli, il primo incontro dell’11esima giornata di campionato. Padroni di casa con maglia bianconera, ospiti in azzurro.

19:40

Juve-Empoli, le formazioni ufficiali

Queste le scelte definitive di Allegri e Zanetti in vista di Juve-Empoli.

Juve (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Destro, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti.

19:30

Serie A, Juve a caccia della seconda vittoria consecutiva aspettando la Champions: ma attenzione all’Empoli rivelazione

Il programma dell’11ª giornata di Serie A si apre con l’anticipo del venerdì sera all’Allianz Stadium di Torino tra la Juventus e l’Empoli. Dopo la vittoria di misura nel derby contro il Torino, primo successo esterno della stagione, la Juventus cerca il secondo successo di fila in campionato, mini-striscia finora sempre mancata in campionato. L’avversario è però ostico e in salute: l’Empoli di Paolo Zanetti veleggia infatti a metà classifica con 11 punti ed è reduce da due risultati utili consecutivi, il pareggio rimediato proprio a Torino contro i granata e la vittoria casalinga contro il Monza.


Allianz Stadium – Torino

Precedente Riconoscete questo giovane campione? Ora sogna il Mondiale Successivo Le probabili formazioni di Sassuolo-Hellas Verona: tridente Laurientè-Pinamonti-D'Andrea