Juve, ecco le plusvalenze super: Rovella valutato 38 milioni!

Soldi non ce ne sono. È un fatto. Molti club fanno fatica anche a trovare le risorse per pagare gli stipendi, l’effetto del coronavirus anche a livello economico è stato devastante. Anche in casa Juve. Dove, per scelta e soprattutto per necessità, il mercato di gennaio non ha portato quei rinforzi che sarebbero serviti eccome per completare l’organico a disposizione di Andrea Pirlo. Eppure conti alla mano la sessione invernale sta vedendo la società bianconera particolarmente attiva: il flusso in entrata parla già di circa 28,5 milioni (quasi tutte plusvalenze) più 10,3 di bonus, quello in uscita di altri 28,5 milioni più 20 di bonus.

Ecco Akè, firma e foto con la maglia della Juve

Guarda la gallery

Ecco Akè, firma e foto con la maglia della Juve

Le operazioni

Andando con ordine, ecco nel dettaglio tutte le operazioni già ufficializzate. A cominciare da quella formalizzata giovedì e annunciata ieri mattina, perché quella che ha coinvolto Juve e Genoa è un affare dalle proporzioni clamorose: Nicolò Rovella è stato acquistato per la bellezza di 18 milioni più 20 di bonus pur restando per altri 18 mesi in prestito al club rossoblù, Manolo Portanova è stato ceduto per 10 milioni più 5 di bonus (plusvalenza da 9,6 milioni già registrata), Elia Petrelli per 8 milioni più 5,3 di bonus (plusvalenza per ora di 7,6 milioni). Anche considerando che il rinnovo è arrivato, assicurano le parti, prima dell’inizio della trattativa, resta lo stupore per le cifre messe a bilancio. Tornando al gennaio della Juve, era già stato definito lo scambio alla pari con lo stesso Marsiglia tra Marley Aké e Franco Tongya, che in scadenza ha generato comunque una plusvalenza da 8 milioni. Prima ancora ecco lo scambio con il Lugano sulla base di 2,5 milioni, acquistato e lasciato 18 mesi in prestito agli svizzeri Christopher Lungoyi, ceduto Kevin Monzialo che già era al Lugano in prestito.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Pirlo: "Mercato? Stiamo bene così"

Guarda il video

Pirlo: “Mercato? Stiamo bene così”

Precedente Dzeko, Inter saltata: Fonseca non lo considera più in rosa Successivo Classifica Marcatori Serie A/ Ronaldo ancora capocannoniere: Immobile vicino