Juve, ecco la nuova maglia da trasferta: il comunicato ufficiale

TORINO – “Juventus e Adidas presentano oggi la divisa Away 2021/2022“. Per mezzo di un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club bianconero presenta la nuova maglia che i calciatori indosseranno nelle gare in trasferta del prossimo campionato. “Ancora una volta – si legge nella nota –, si tratta di una divisa che ha una grande storia da raccontare, ispirata a Torino, e a un suo aspetto molto particolare e iconico: il mondo della notte, la scena musicale elettronica torinese e la sua influenza sui giovani; un’influenza e uno stile, musicale e non solo, che sono nati a Torino, ma hanno coinvolto il pubblico e gli appassionati di tutto il mondo, diventando davvero un genere globale. A tutto questo si sono ispirati Adidas e Juventus, decidendo di raccontare e celebrare questo mondo, per ispirarsi alla divisa Away 2021/2022, che combina una classica base nera ad accenti cromatici lineari integrati nel tessuto, che rappresentano proprio le luci sfavillanti di club e festival, strizzando l’occhio, ovviamente, ai colori iconici delle divise della Juventus. Le tre strisce iridescenti arancioni e rosa sulle spalle, poi, creano un effetto cangiante ed è la prima volta che Adidas utilizza questa tecnologia in una maglia da calcio“.

La Juve: “Ecco quando debutterà la nuova maglia”

La nuova maglia Away è realizzata, inoltre, con PRIMEGREEN, una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni e pone la sostenibilità al centro dell’innovazione. La nuova tecnologia HEAT.RDY – KEEP COOL è progettata per mantenere i giocatori freschi e asciutti per tutta la partita, ottimizzando la termoregolazione. La maglia replica offre benefici simili grazie alla tecnologia AEROREADY – FEEL READY, che assorbe l’umidità per assicurare freschezza e comfort eccezionali. La divisa farà il suo esordio proprio nel weekend che è alle porte, prima in occasione dell’amichevole della Prima Squadra maschile, sabato contro il Cesena. Per celebrare il lancio, adidas e Juventus hanno realizzato un film in collaborazione con il C2C Festival di Torino (noto in precedenza come ‘Club To Club’), uno degli eventi musicali avant-pop più importanti al mondo. Con il racconto di Carlo Pastore e Lil C e la colonna sonora di Koreless, il film presenta alcuni dei talenti musicali più entusiasmanti della scena mondiale come ROMY (The XX) e della scena italiana e britannica, come il collettivo Gang Of Ducks, Koreless, Mana, Sara Berts e spime.im, oltre ad anticipazioni su un evento che si terrà a marzo 2022 in onore della maglia. La divisa Away potrà essere acquistata da oggi nello Juventus Online Store e negli store fisici della Juventus“.

CR7 al bivio: Juve o Psg?

Guarda il video

CR7 al bivio: Juve o Psg?

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Precedente Roma, ecco il primo nome di Tiago Pinto per sostituire Pedro Successivo Fiorentina, Sottil: "Chiesa? Un paragone che non mi disturba"