Juve, ecco il talento Ihattaren. Poi prestito alla Sampdoria

Centrocampista olandese, si è formato e gioca nel Psv. Nel 2019 viene inserito dalla Uefa nella lista dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020

Centrocampista olandese classe 2002, nel 2010 è entrato nelle giovanili del Psv, dove gioca tuttora, da centrocampista offensivo. Il nome di Mohamed Ihattaren compariva già nel 2019 nella lista Uefa dei cinquanta giovani più promettenti. Fa parte della Scuderia Raiola e ora la Juve è pronta a chiudere. La discussione è infatti giunta a un esito positivo durante il pranzo tra l’agente di Moise Kean e il direttore sportivo bianconero Federico Cherubini, all’interno del J Hotel.

PROSPETTIVA

—  

Cresciuto nel vivaio del Psv, già da due stagioni nel giro dei professionisti: nell’ultima stagione ha giocato ventidue gare (e messo a segno tre reti) nella massima serie olandese e collezionato quattro presenza in Europea League. Il suo arrivo, in caso di permanenza a Torino, potrebbe spingere verso l’uscita qualche giocatore offensivo già a disposizione di Allegri.

Il giocatore andrà in prestito alla Sampdoria, per vederlo all’opera più da vicino e inserirlo in un secondo momento. L’operazione da 5-6 milioni testimonia la linea verde con investimenti mirati, di prospettiva, fatti dal club bianconero in questa sessione estiva, dopo gli acquisti tra prima e seconda squadra di Locatelli (1998), Kean (2000), Palumbo (2002), Sersanti (2002) e tanti altri.

Precedente Messias, riparte l'assalto Toro. E c'è la tentazione Praet Successivo LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Catania, Reginaldo saluta. Terranova al Bari